Lungomare San Marco di Agropoli, efficientamento energetico della pubblica illuminazione
Lavori di efficientamento energetico ed ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione del lungomare San Marco – secondo lotto.
A fine marzo 2024 venne inaugurato il primo lotto
Proseguono gli interventi per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione sul lungomare San Marco di Agropoli, secondo lotto. I lavori consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con nuove lampade a tecnologia led. Tali opere di ammodernamento sono volte all’efficientamento energetico, all’adeguamento del risparmio energetico, al rispetto degli standard di sicurezza ed al contenimento dell’inquinamento luminoso.
«Entro l’inizio dell’estate 2024 il lungomare San Marco sarà tutto illuminato a led. A marzo scorso venne inaugurato il primo lotto e la differenza rispetto al passato è evidente quanto a migliore visibilità. Ne consegue una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni oltre ad un importante risparmio del costo dell’energia» è il commento all’unisono del sindaco Roberto Mutalipassi e dell’assessore al PNRR, Sviluppo economico e Visione territoriale Emidio Cianciola.






