Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

XIII FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE NEL CILENTO - NGP 2024 SI E' SVOLTA AD AGROPOLI LA PRIMA SEMIFINALE

📅 lunedì 22 luglio 2024 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

22072024 ngp
Credits Foto

Comunicato Stampa

In una splendida serata, in una semifinale atipica per le consuetudini dell'Associazione Cuturale L'Aurora e del direttore artistico MICHELE CALABRESE, in seno agli spazi del Tennis Village di Agropoli e con una gustosa area food curata dagli amici della struttura sportiva, si è aperto un nuovo orizzonte... In dimensioni ridotte ma piene di tutta la qualità dell'organizzazione, degli artisti in concorso e degli ospiti bravi e qualificati, del service audio luci NELLO RIZZO impeccabile e professionale, un test positivo a tutti gli effetti, un salotto musicale allargato, una dimensione particolare, dove non sono mancate le emozioni di cui si nutrono gli organizzatori, quest'anno anche in collaborazione con l'Associazione Silesia APS di NUNZIA IERMANO.

Giungono alla Direzione artistica complimenti ed attestati di stima da tanti per l'organizzazione. Hanno preso parte alla prima semifinale quindi del 20 luglio 2024 in qualitĂ  di ospiti, i bravi cantanti ADELE (anche in giuria), LEO RESCIGNO e SALVATORE ANGIONE, bravissimo, nelle vesti di un divertente e "spericolato" Vasco Rossi
La commissione era formata oltre che dalla cantante ADELE D'ALESSANDRO, dai vocal coach e cantanti MARIO INVERSO e STEFANIA BARRETTA, la docente di musica EMILIA DE VIVO, il presidente Maestro MAURIZIO MEMO, il regista ANGELO DE MARTINO e MAURIZIO ADDESSO

Ha presentato la serata, la cantante e presentatrice ELVIRA DEL SORBO, brava, professionale ma anche sbarazzina e divertente, giovanissima, ma giĂ  una figura storica in seno al contest avendolo vinto nel 2018. Conquistando come premio un concerto tutto suo realizzato nel novembre dello stesso anno al Teatro E. De Filippo di Agropoli con la direzione del regista Angelo De Martino, anch'egli in giuria per questa semifinale.
Il festival cilentano è partner ufficiale di CASA SANREMO LIVE BOX e la dIrezione artistica regalerà al vincitore assoluto, quindi della classe STANDARD, l'esibizione al Palafiori di Sanremo, la casa ufficiale del Festival della canzone italiana, oltre ad assegnarne l'idoneità ad un certo numero di artisti in concorso.

foto


ECCO I PRIMI FINALISTI:

"STANDARD"
Riccardo Cardiello 17 Polla (SA)
Francesca Di Stasi 14 Albanella (SA)
Giada Fiordoro 17 Castellammare di Stabia (SA)
Angelo Lamoglie 17 Policastro Bussentino (SA)
Giuseppe Stellato 28 Giugliano in Campania (NA)
Martina Cirillo 19 Capaccio Paestum (SA)

"SENIOR"
Giovanna Di Marco 48 Agropoli (SA)
Mary Rose Principe 49 Agropoli (SA)
Isadora Barba 53 Agropoli (SA)

PER GLI INEDITI SI DOVRA' ASPETTARE LA SECONDA SEMIFINALE PER LA VALUTAZIONE COMPLESSIVA.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.