Agropoli, l'8 agosto alla Fornace il Premio Paolo Serra 2024
Il riconoscimento al giornalista Ermanno Corsi
Si terrà giovedì 8 agosto alle ore 21.00 presso i giardini “A. Guida” della Fornace, in viale Lombardia, il “Premio Paolo Serra 2024”. Il riconoscimento andrà al giornalista Rai e scrittore Ermanno Corsi, che durante la serata presenterà il suo libro “Le donne che conquistano il mondo – da Palazzo Chigi alla Casa Bianca”.
Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: «E’ un piacere ricordare Paolo Serra attraverso il premio istituzionalizzato a lui dedicato. Un riconoscimento che vuole essere anche un modo per omaggiare chi ha fatto cose importanti per la nostra città per la quale si è tanto speso».
Così il consigliere comunale Elvira Serra: «Il prossimo 18 agosto saranno passati 10 anni dalla scomparsa di Paolo. La città ed i nostri concittadini, come i tanti amici dell’intera Provincia, lo ricordano con immutato affetto. Abbiamo immaginato di ricordarlo con il premio istituzionalizzato dal comune di Agropoli e con altre manifestazioni durante l’anno in corso. Nel corso dell’evento di giovedì prossimo il premio per il giornalismo andrà ad Ermanno Corsi che proprio il giorno 8 festeggerà il suo 86esimo compleanno. Ci sarà poi un altro evento nel ricordo di Paolo nel mese di dicembre al Cineteatro “De Filippo”. Per l’occasione saranno messe a bando delle borse di studio per studenti che si siano distinti per merito e capacità. Paolo – conclude - amava i giovani e teneva più di tutto al loro avvenire, attraverso la visione di un futuro possibile per tutti».







