Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Criminalità, assalto a furgone sull'A3: sventata rapina

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 7 luglio 2010
CilentoNotizie su GNews

SALERNO. Una rapina ad un furgone portavalori che trasportava tre milioni di euro è stata sventata stamattina sul casello di entrata della A3 Napoli-Salerno dalla reazione dell'autista del mezzo. Il furgone dell' Istituto di vigilanza "Ipervigile" - che aveva appena prelevato una ingente somma di denaro dal caveau dell' Istituto a Nocera Inferiore - è stato avvicinato da un camper e da un furgone a bordo dei quali c'erano alcun uomini armati.

L'autista, con una manovra, ha evitato i due mezzi ed ha proseguito la marcia. In risposta i rapinatori hanno sparato diversi colpi di pistola contro il furgone portavalori, colpendo diversi punti della carrozzeria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Nocera Inferiore, del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno e della sezione investigazioni scientifiche che hanno sequestrato i due mezzi utilizzati dai rapinatori, alcuni bossoli ed arnesi artigianali in metallo. All' interno del camper dei rapinatori è stato trovato un piccolo congegno per innescare incendi ed una tanica di benzina, probabilmente da utilizzare per dare alle fiamme il camper dopo la rapina.

Il mezzo è risultato rubato a Salerno. Nel furgone - che prima di essere abbandonato è stato incendiato dai rapinatori - è stato trovato un grosso gruppo elettrogeno, al quale era collegata una dissaldatrice da utilizzare per aprire la porta del blindato e la cassaforte. Il furgone è risultato rubato ad Ascoli Piceno. Nel corso di controlli sull'autostrada, eseguiti insieme alla Polizia Stradale di Angri, è stata trovata su una piazzola di sosta una "Pegeout 207 SW" rubata a Cava dei Tirreni (Salerno) con a bordo tre bottiglie contenti benzina.


Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

 
Selezione Video
cilento vacanze