Castellabate aderisce alla “Festa dell’albero” promossa da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Corpo forestale dello Stato, Dipartimento della Protezione civile, Anci, Federparchi e Upi.
Domani (21 novembre) è la giornata dedicata alla messa a dimora di nuove piante con l’obiettivo di rendere i Comuni più verdi e di dare nostro contributo alla lotta all’effetto serra. Un milione di alberi per Kyoto è la missione di questa 13^ edizione della Festa che vuole porre l’attenzione sull’accordo internazionale entrato in vigore il 16 febbraio 2005 che impegna 169 Paesi firmatari a ridurre le emissioni di gas serra ritenute responsabili dei cambiamenti climatici.
A Castellabate domani saranno piantumati gli alberelli presso le 7 sedi degli edifici scolastici delle materne, elementari e medie, con il coinvolgimento diretto del Comune, del Corpo forestale dello Stato e della comunità montana Alento Montestella. Sarà una grande giornata di volontariato ambientale per rendere i centri abitati più belli e più verdi, ma anche per promuovere la difesa e il rispetto della natura.