Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Il 21 novembre “Festa dell'albero” con le scuole

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
20/11/2007
CilentoNotizie su GNews

Castellabate aderisce alla “Festa dell’albero” promossa da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Corpo forestale dello Stato, Dipartimento della Protezione civile, Anci, Federparchi e Upi.

Domani (21 novembre) è la giornata dedicata alla messa a dimora di nuove piante con l’obiettivo di rendere i Comuni più verdi e di dare nostro contributo alla lotta all’effetto serra. Un milione di alberi per Kyoto è la missione di questa 13^ edizione della Festa che vuole porre l’attenzione sull’accordo internazionale entrato in vigore il 16 febbraio 2005 che impegna 169 Paesi firmatari a ridurre le emissioni di gas serra ritenute responsabili dei cambiamenti climatici.

A Castellabate domani saranno piantumati gli alberelli presso le 7 sedi degli edifici scolastici delle materne, elementari e medie, con il coinvolgimento diretto del Comune, del Corpo forestale dello Stato e della comunità montana Alento Montestella. Sarà una grande giornata di volontariato ambientale per rendere i centri abitati più belli e più verdi, ma anche per promuovere la difesa e il rispetto della natura.

 
Selezione Video
cilento vacanze