Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Palinuro, scontro tra barche: indagato per omicidio proprietario di un natante

📅 domenica 22 agosto 2010 · 📰 CronacaPalinuro

19 collisioni deviazione
Credits Foto

C'è un iscritto nel registro degli indagati della Procura di Vallo della Lucania (Salerno) per la morte di Maria Angri, la donna di 49 anni morta in seguito ad una collisione tra due imbarcazioni davanti alle coste di Palinuro, nel Cilento. È Antonio Orlando, residente a Marano, in provincia di Napoli, e proprietario della imbarcazione che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe speronato il piccolo natante da diporto sul quale viaggiava la donna in compagnia di una coppia, quest'ultima attualmente ricoverata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

L'uomo, che al momento dell'incidente era alla guida dell'imbarcazione, è indagato per omicidio colposo. Intanto, si è concluso da poco a Palinuro l'incontro tra il sostituto procuratore della Procura di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, titolare dell'indagine, e gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, al quale ha partecipato anche il Francesco Cacace, Comandante in seconda della Capitaneria di porto di Salerno. L'incontro è servito per fare il punto della situazione dal punto di vista investigativo.

Sono stabili le condizioni dei due feriti rimasti coinvolti nel tardo pomeriggio di ieri nella collisione tra due imbarcazioni. Non corrono pericolo di vita i due feriti, Nicola Cerciello e Rosa Piccolo, marito e moglie, entrambi residenti nel comune della vittima, attualmente ricoverati nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Nell'impatto, la donna ha riportato la frattura di una costola e un pneumotorace al polmone sinistro, mentre l'uomo ha riportato la frattura del bacino.

Fonte: ilmessaggero.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.