Agropoli, l'attrice Nicoletta Romanoff presenta il suo libro "Come il tralcio alla vite"
Un incontro atteso dal pubblico del ‘Settembre Culturale’ dal forte impatto emotivo è quello in programma venerdì 5 dicembre alle ore 18.00, nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, dove Nicoletta Romanoff presenterà il suo libro “Come il tralcio alla vite”, edito da Rizzoli.
Un appuntamento che rientra nella XVIII edizione della rassegna, recuperando la data inizialmente fissata per lo scorso 18 settembre. L’attrice, dialogando con Roberta Foccillo e Antonella Agresti, porterà ad Agropoli un racconto sincero e profondo, in cui intreccia la propria storia personale con il cammino della fede. Nel libro, Romanoff affronta per la prima volta anche il dolore legato alla tragica scomparsa del fratello, un lutto che – come lei stessa afferma – “ha cambiato per sempre il modo di guardare la vita”. Soddisfazione anche dall’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Roberto Mutalipassi, che considera l’appuntamento un’ulteriore occasione per ascoltare dal vivo riflessioni e testimonianze degli autori che si sono alteranti durante la kermesse, organizzata dall’Associazione Campania Cultura, presieduta da Annamaria Petolicchio. Anche quest’anno il ‘Settembre Culturale’ ha avuto un grande successo di pubblico con prestigiose presenze per ben 32 incontri e ospiti di rilievo nazionale, tutti ad ingresso libero.
Il sindaco, Roberto Mutalipassi, e il consigliere delegato alla Cultura, Franco Crispino, dichiarano: «Siamo felici di ospitare Nicoletta Romanoff, una donna che ha avuto il coraggio di condividere una storia intima e universale allo stesso tempo. Il Settembre Culturale, selezionato dal Salone del Libro di Torino per il progetto Luci sui Festival, da anni unisce Agropoli a voci importanti del panorama nazionale e questo appuntamento, anche fuori programma, ci dà la possibilità di aggiunge un tassello prezioso al nostro percorso».







