Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il Maestro cilentano Ivano De Simone in giuria al 75° Trofeo Mondiale dell’Accordeon in Francia

L’organettista di fama internazionale rappresenta l’Italia a Montargis tra oltre 40 esperti provenienti da tutto il mondo.

📅 sabato 29 novembre 2025 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

29112025 ivano de simone

L’organettista cilentano Ivano De Simone è tra i giurati internazionali del 75° Trofeo Mondiale dell’Accordeon, in corso a Montargis, in Francia, dal 25 al 30 novembre 2025. Una presenza che conferma il suo ruolo di riferimento nel panorama musicale italiano e la continua crescita del movimento culturale cilentano.

Un riconoscimento alla carriera e al territorio


Il Maestro De Simone è uno dei soli tre italiani selezionati per far parte della commissione giudicatrice, composta da circa quaranta esperti provenienti da diversi Paesi. Il Trofeo Mondiale dell’Accordeon rappresenta una delle competizioni più prestigiose dedicate alla fisarmonica e all’organetto, e la partecipazione del musicista cilentano evidenzia ancora una volta il valore della sua esperienza artistica e didattica.

Le parole del Maestro


De Simone ha espresso grande emozione per questo incarico, definendolo un vero onore e una responsabilità significativa. Ha ringraziato l’organizzazione e sottolineato la soddisfazione di rappresentare l’Italia all’interno di una giuria internazionale così qualificata.

Orgoglio per il Cilento musicale


Il prestigioso ruolo attribuito al Maestro contribuisce a valorizzare l’intero territorio cilentano, ponendo in evidenza la professionalità e il talento dei suoi protagonisti. La sua presenza sui palchi mondiali rappresenta un esempio per studenti e giovani musicisti che guardano alla musica come percorso di studio e di crescita artistica.

giuria internazionale

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.