Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, lite tra fidanzati: lei lo ferisce ai testicoli con le forbici

📅 venerdì 22 aprile 2011 · 📰 CronacaSalerno

salerno lite piazza della concordia

Salerno - Un uomo di 57 anni originario di Sala Consilina è stato colpito al basso ventre da alcuni fendenti scagliati da una donna con un paio di forbici durante una lite in un bar del lungomare di Salerno, nei pressi della centralissima piazza della Concordia. Nei testicoli di lui, che solo per miracolo è riuscito a sfuggire alla furia di una donna nella quale certamente aveva creduto. L'uomo, dopo essere stato colpito, si è rifugiato all'interno del locale pubblico, per evitare che la donna, fermata dalla polizia e condotta in questura, infierisse ancora su di lui.

Le accuse. Nel primo caso scatterebbe l’arresto per tentato omicidio, nel secondo per lesioni personali aggravate. Lo scenario è piazza della Concordia, alle 19 di ieri gremita di passanti. La zona è il marciapiede antistante il bar pizzeria «La Madegra». Ad aver visto e a raccontare i dettagli è il titolare del locale, Aniello Savarese, che precisa come tutto «sia successo fuori e non all’interno del suo esercizio».

Il racconto del testimone.«I due discutevano ad alta voce - riferisce Aniello - e a un certo punto hanno iniziato a picchiarsi. A un certo punto la donna ha tirato fuori dalla borsetta una forbice e lo ha colpito, ma non mi è parso in modo profondo. Poi sono arrivate pattuglie di vigili urbani, polizia, carabinieri e un’ambulanza. Sono stati gli stessi passanti a chiamare i soccorsi, qui fuori si è creata una folla di persone e un caos spaventoso».

Colpito anche un anziano estraneo ai fatti. Giovedì santo di sangue, nella centralissima piazza, teatro della feroce lite. L’uomo, che ha 57 anni ed è originario del Vallo di Diano, è stato subito trasportato in ospedale da un’ambulanza. Al Ruggi D’Aragona gli hanno tamponato l’emorragia e ora è fuori pericolo, ma poteva andare molto peggio se i colpi sferrati fossero andati in profondità, qualora non fosse riuscito a schivarsi. La donna, ancora in preda a una crisi isterica, dopo averlo colpito lo ha rincorso fin dentro al bar, dove lui ha cercato di rifugiarsi, e ad avere la peggio è stato un anziano signore che vedendola brandire le forbici, ha instintivamente messo le mani avanti ed è stato colpito alla mano sinistra. Anche lui è stato ricoverato. I medici di San Leonardo gli hanno refertato una ferita d’arma da taglio guaribile in sette giorni.

La donna ora è in stato di fermo. Certamente per lei, nelle prossime ore, scatterà l’arresto, ma sarà il giudice a decidere l’entità del reato, ricostruito l’esatto quadro della vicenda e, soprattutto, il tipo di forbice utilizzato per colpire. Un episodio sconcertante, scaturito dall’ennesimo rapporto di coppia avvelenato dalle incomprensioni e dall’aggressività repressa. Esplosa tra la gente, proprio nel santo pomeriggio dei Sepolcri.

Agg. da Il Mattino

Fonte: tgcom.mediaset.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.