Polla: pensionato scoperto aggredisce Carabiniere, aveva un arsenale in casa
A Polla, i carabinieri hanno arrestato P.G., pensionato 73enne, ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni, omessa custodia di armi e detenzione illegale di armi clandestine e munizioni.
L’uomo, titolare di porto d’armi e detentore di armi comuni da sparo, custodiva le armi in luogo diverso da quello risultante in denuncia ed in modo irregolare.
Nel corso delle operazioni, in modo inaspettato, al fine di evitare un più meticoloso controllo, l’uomo ha aggredito, con filo spinato raccolto da terra, il comandante della stazione carabinieri di Polla, colpendolo alla mano sinistra e ferendolo lievemente, cercando, poi, di fuggire per le campagne circostanti.
Fermato e perquisito, l’anziano portava con sé, nascosto nella tasca della giacca, un coltello con lama di 8 cm.
Nel locale dove custodiva le armi, sono state sottoposte a sequestro, perché illegalmente detenute: 3 pistole di costruzione artigianale, 2 delle quali caricate, rispettivamente, con cartuccia cal. 20 e 36; 36 cartucce cal. 12; 12 cartucce cal 16; una canna e parti di pezzi di fucile cal 16, privi di matricola; 67 bossoli da caricare; artifizi pirotecnici vari. il tutto è stato sequestrato.







