Lavori abusivi, sequestrato noto lido balneare
I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sequestrato un noto stabilimento balneare nel quale erano in atto lavori edili in totale difformità rispetto ai titoli autorizzativi esibiti.
Il sequestro ha riguardato un’area di 4.000 metri quadrati, contigua al demanio marittimo, in località “Picciola” del Comune di Pontecagnano Faiano. L'area era stata in gran parte cementificata per la collocazione di infrastrutture di pertinenza dello stabilimento. Nel cantiere, inoltre, è stato sorpreso un operaio in nero. Sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria due persone: l’amministratore della società proprietaria dello stabilimento, M.L., 60enne originario di San Marzano sul Sarno, ed il Direttore dei Lavori, A.G., 43enne originario di Salerno.
I reati contestati vanno dal concorso in abusivismo edilizio al deturpamento e danneggiamento di bellezze naturali, considerato che gli abusi sono stati perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle violazioni previste in materia di abusivismo demaniale. All’operazione ha partecipato anche personale della Soprintendenza ai Beni Ambientali di Salerno e Avellino e dell’Ufficio Tecnico di Pontecagnano Faiano.







