Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La 35enne di Futani è morta dopo il parto, salva la bimba. Direzione del Ruggi apre inchiesta

📅 mercoledì 11 maggio 2011 · 📰 CronacaSalerno

ospedaleRuggi

Salerno - Una giovane donna di 35 anni originaria del Cilento è morta nel pomeriggio di oggi all'Ospedale Ruggi di Salerno dopo alcune complicazione subentrate durante il parto. L'equipe di Ostetricia e Ginecologia è riuscita a salvare il bimbo. La donna, subito dopo il parto è stata trasferita in rianimazione a seguito di complicanze in fase di accertamento.

Nonostante l'impegno profuso da parte dei sanitari la donna non ce l'ha fatta. La 35enne era già madre di due bambini ed era al suo terzo cesareo.

Sull'argomento si registra una nota ufficiale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona:

In relazione al decesso della giovane donna, avvenuto questo pomeriggio, presso la sala di Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, la Direzione partecipa al dolore della famiglia esprimendo la propria vicinanza e le più sentite e sincere condoglianze, e comunica che ha già avviato un’inchiesta interna per accertare le cause ed eventuali responsabilità, assicurando la totale collaborazione alla Magistratura.

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, a seguito del precedente comunicato, precisa che i sanitari sono riusciti a salvare la bambina, che attualmente gode di buona salute, mentre le gravi complicanze sopravvenute, comunque, oggetto di accertamenti, non hanno consentito di salvare la vita della giovane mamma.

Notizie correlate:
La lettera pubblicata questa mattina. LINK

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.