Rapina nel salernitano: Picchiato e legato in casa, 4 in manette
Armati di pistola, bloccano e minacciano un imprenditore al suo ritorno a casa e, una volta entrati nell'abitazione, cercano di farsi dare le chiavi della cassaforte per rapinarlo.
Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina. L'episodio è avvenuto mercoledì notte, a Giffoni Sei Casali.
La vittima, un 48enne operante nel settore del mobile, stava rincasando quando si è trovato davanti due persone, armate e con il volto coperto da passamontagna. Dopo averlo bloccato, i due si sono introdotti con lui in casa, legandolo, malmenandolo e chiedendo con insistenza le chiavi della cassaforte.
Il trambusto ha però allarmato i genitori dell'uomo, abitanti al piano inferiore dell'abitazione. Una volta scoperti, i due rapinatori hanno sottratto un portafoglio ed una Fiat Panda, di proprietĂ dell'imprenditore, prima di darsi alla fuga. Il loro tentativo di farla franca, però, non è andato a buon fine.
I carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Costa, sono riusciti a fare chiarezza sul fatto, arrestando i due rapinatori, bloccati dai militari all'interno di un bar di Montecorvino Rovella mentre si stavano liberando degli abiti utilizzati per il colpo. I carabinieri hanno trovato anche le due armi utilizzate ed i passamontagna.
In seguito sono state arrestate altre due persone: il basista, un 40enne molto vicino all'imprenditore, ed un giovane che avrebbe rivestito il ruolo di "palo".






