Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Voleva festeggiare le elezioni con 65 Kg di materiale pirotecnico, arrestato

📅 martedì 17 maggio 2011 · 📰 CronacaSalerno

materiale pirotecnico

Nella tarda serata, a Siano (SA), alcuni cittadini hanno segnalato al “112” che delle persone, in Via Botta, stavano pericolosamente accendendo fuochi pirotecnici, nell’ambito dei festeggiamenti per il risultato elettorale conseguito dalla lista civica “Siano liberi e democratici”, che ha visto la riconferma del Sindaco Sabato Tenore.

I carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto, hanno notato una persona che stava accendendo fuochi d’artificio ed a seguito della perquisizione della sua autovettura, hanno rinvenuto nell’abitacolo circa 65 kg di materiale pirotecnico di IV e V categoria, detenuti senza alcun titolo autorizzativo.

L’uomo, un commerciante 50enne del luogo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno in quanto ritenuto responsabile dei reati di omessa denuncia di materie esplodenti e accensioni ed esplosioni pericolose. Il veicolo e gli articoli pirotecnici, del valore di diverse migliaia di euro, sono stati sequestrati.

Fonte: tvoggisalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.