Choc anafilattico per un antibiotico, muore bimbo di sei anni
E' stato uno choc anafilattico causato da un antibiotico la causa della tragica morte di A.D.M., sei anni. Il piccolo è deceduto ieri pomeriggio durante il trasporto in ospedale in seguito ad un arresto cardiaco. Il dramma si è verificato nel tardo pomeriggio, mentre il bambino stava giocando nel cortile di casa con i fratellini.
Improvvisamente, il piccolo si sente male: ha difficoltĂ respiratorie, suda, non si regge in piedi. La mamma si accorge delle difficoltĂ del bambino, ma il piccolo sviene. Allertati dai familiari e dai vicini di casa, giungono i soccorsi. Il bambino viene caricato sull'ambulanza, si cerca di rianimarlo durante il trasporto in ospedale, ma non c'è niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Battipaglia.
Nela giornata di oggi, il medico legale eseguirĂ l'esame esterno sulla salma. Una formalitĂ , visto che i genitori non hanno intenzione di sporgere denuncia. Si è trattato di un incidente. Il piccolo prendeva regolarmente quel tipo di antibiotico, ma qualcosa in quest'ultima occasione non è andata, il suo organismo ha reagito in modo terribile.







