Nuovo liceo coreutico a Salerno, soddisfatto il Presidente Cirielli
"Ringrazio l’assessore regionale all’Istruzione Caterina Miraglia e il ministro Mara Carfagna per l’istituzione del Liceo Coreutico Alfano I a Salerno" così il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli in una nota stampa emessa dall'amministrazione provinciale. Il presidente della giunta di palazzo Sant'Agostino fa riferimento all’emanazione del decreto con cui il ministero dell'Istruzione ha istituito il Liceo Coreutico a Salerno.
"Con questo nuovo indirizzo, che si aggiunge a quello del Liceo Musicale istituito lo scorso anno - spiega Cirielli - si amplia l’offerta formativa per i giovani della provincia di Salerno. Si premia, altresì, il lavoro dell’amministrazione provinciale e dell’assessore Nunzio Carpentieri che, nel piano di dimensionamento scolastico approvato lo scorso 30 dicembre, aveva accolto la proposta formativa del Liceo Alfano I".
Il presidente della provincia quindi conclude: "L’amministrazione provinciale è impegnata, sin dal suo insediamento, a dare concrete occasioni di formazione ai nostri giovani, al fine di assicurare loro prospettive di crescita e qualificazione, indispensabili per l’inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni".
Coreutico: ciò che attiene all'arte della danza e alla sua fenomenologia.







