Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questa sera si analizzano le nuove opportunità a Bellosguardo

Locandina Parco Nazionale del cilento vallo di diano e alburni
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 9 luglio 2011
CilentoNotizie su GNews

Il giorno 29 giugno 2011, dopo la Camera dei Deputati, anche il Senato della Repubblica ha dato il via libera definitivo al ddl 2748, relativo alla "modifica della denominazione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano", approvato dalla Commissione Ambiente in sede deliberante in “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.

Si corona così una lunga attesa degli Amministratori Locali e delle popolazioni del comprensorio degli Alburni nel veder riconosciuto nella denominazione del Parco Nazionale il “nostro” fondamentale contributo alle politiche di salvaguardia ambientale dell’intero Paese.

La pubblicazione della legge nei prossimi giorni in gazzetta ufficiale comporta che gli Enti Locali, le forze economiche e sociali, il mondo della scuola e della formazione, il mondo del lavoro e dell’imprenditoria adeguino le loro azioni alle nuove possibilità che la modifica della denominazione può apportare al nostro territorio per la crescita eco-sostenibile.

La nuova identità e visibilità, infatti, può accrescere le capacità attrattive del territorio nonché consentire una migliore penetrazione competitiva delle nostre produzioni nei mercati di riferimento del turismo e dell’agro-alimentare.

Per meglio analizzare e discutere le opportunità, quindi, si è organizzato un primo incontro con il nostro concittadino, On.le Mario PEPE, artefice e promotore della nuova legge.

L’incontro si terrà a Bellosguardo (SA) presso la sala consiliare il giorno 09 luglio 2011 alle ore 18.00, con la partecipazione del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, avv. Amilcare TROIANO.

 
Selezione Video
cilento vacanze