Salerno, censimento dei tabelloni pubblicitari non autorizzati. Rimozione e sequestro
Dopo gli ultimi sequestri effettuati, si è provveduto a monitorare l’intero territorio cittadino al fine di individuare tutti i tabelloni pubblicitari impiantati abusivamente sul suolo pubblico.
Al termine del censimento ne sono stati individuati circa seicento. Pertanto, questa mattina personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria - Ambiente, con l’ausilio di una ditta all’uopo incaricata, ha iniziato, senza minimamente indugiare, alla bonifica delle zone invase dagli impianti pubblicitari installati abusivamente da ditte operanti nel settore.
Ottantuno sono stati i tabelloni rimossi oggi e sottoposti a sequestro penale. Gli stessi sono stati custoditi presso questo Comando. I titolari delle tre ditte individuate, tutte ubicate nella nostra città, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per occupazione permanente di suolo pubblico. Agli stessi saranno applicate anche le sanzioni amministrative previste per l’evasione dei tributi. Inoltre, si provvederà anche al successivo recupero delle spese per le operazioni di rimozione.
Le strade interessate alla bonifica sono state la via Allende, entrambe le corsie di marcia, via Ostaglio, via Ostaglio incrocio via U. Pastore, via Ostaglio incrocio via I Maggio, via Terre delle Risaie, via A. De Luca. L’azione continuerà fino alla completa rimozione di tutti gli impianti pubblicitari abusivi presenti sul territorio.
Nonostante il ridotto personale presente a causa delle ferie estive e del profuso impegno al fine di debellare la diffusa pratica dell’installazione dei tabelloni pubblicitari abusivi, non è stato tralasciato il controllo del territorio. Infatti: Nel controllo delle vie limitrofe alla zona industriale ed allo stadio “Arechi” è stata accertata la presenza di due trans ed una prostituta di nazionalità non italiana, proveniente da un paese comunitario. Tutti sono stati sanzionati e allontanati. • identica sanzione amministrativa è stata comminata anche a tre clienti residenti in Comuni limitrofi;
Comando di Polizia Municipale Salerno







