Pagani, caso Gambino. Nuovi arresti, i nomi
Nuovi arresti questa mattina negli sviluppi delle indagini sul caso Pagani che lo scorso 14 luglio ha portato agli arresti il consigliere regionale ed ex sindaco di Pagani, Alberico Gambino, e altre sei persone, con le accuse di concussione e scambio elettorale politico-mafioso.
I Carabinieri oggi hanno eseguito altre sette ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
Gli arrestati sono: l’assessore comunale di Pagani Massimo Quaratino; il presidente della municipalizzata “Multiservice, Giovanni Elettrico Pandolfi; l’ex dirigente comunale Angelandrea Falcone; il direttore del centro commerciale Pegaso, Giovanni Barone; Antonio Fisichella; l’imprenditore Guido Cutolo; il presidente della Paganese Calcio, Raffaele Trapani, già detenuto dalla precedente tranche dell’inchiesta. Secondo l’accusa, i sette, tranne Cutolo, avrebbero imposto assunzioni di una trentina di dipendenti, tra cui anche pregiudicati, ad altri imprenditori chiedendo anche tangenti. Cutolo è invece accusato di rivelazione di segreti d’ufficio e favoreggiamento personale, aggravati dal fine di agevolare le relative attività criminali dell’organizzazione camorristica. Risulta indagato a piede libero anche un consigliere provinciale di Salerno.







