Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Calci e pugni ai Carabinieri per evitare l'alcool test

📅 lunedì 8 agosto 2011 · 📰 CronacaPalinuro

posto di blocco carabinieri
Credits Foto

Questa mattina, alle 06.30 circa, a Palinuro, sulla S.P. 562, nel corso di un posto di controllo, il personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sapri ha arrestato P.N., 29enne proveniente dal napoletano, poiché responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.

Gli uomini della Benemerita, impegnati in attività di controllo alla circolazione, contro i reati dovuti alla guida in stato di ebrezza, hanno invitato il giovane, che era alla guida della propria autovettura, a sottoporsi agli accertamenti preliminari necessari a rilevare il tasso etilometrico presente nel sangue.

P.N. ha prima cercato di fuggire a bordo della propria autovettura, e poi, in seguito al pronto intervento dei militari, che ne hanno fermato la marcia, li ha ingiuriati più volte, opponendo resistenza e cominciando a dispensare pugni e calci, al fine di impedire l’attività di identificazione ed il successivo controllo etilometrico.

Nella circostanza, i due Carabinieri operanti hanno riportato vari traumi contusivi, giudicati guaribili in alcuni giorni.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.