La CGIL Nazionale ha indetto per il giorno 6 settembre lo sciopero generale contro la manovra economica del governo, definita iniqua, inefficace, che penalizza i lavoratori, i pensionati, il Mezzogiorno. In coincidenza con lo sciopero si svolgerà a Salerno la manifestazione provinciale.
La Camera del Lavoro di Salerno, in occasione dello sciopero del 6 settembre, ricorderà, ad un anno dalla scomparsa, il sindaco di Pollica Angelo Vassallo a cui renderà omaggio l'attuale sindaco del comune cilentano, Stefano Pisani.
Sul palco di piazza Amendola, interverranno con Pisani, Franco Tavella, Segretario Generale Cgil Salerno e Carlo Ghezzi, Presidente della Fondazione “Di Vittorio”. Il concentramento, alle 9,00, avverrà, invece, a piazza Ferrovia dove si raduneranno i lavoratori di tutta la provincia (Agro-nocerino, Battipaglia, Piana del Sele, Eboli, Vallo, Sala Consilina, Sapri).
“Metteremo in campo lo sdegno, la rabbia, la protesta di milioni di lavoratori italiani” – ha commentato Franco Tavella. “Quei lavoratori - conclude - che sono gli unici a pagare il prezzo di una crisi determinata da altri".
La CGIL Salerno ha fatto appello ai sindaci e agli amministratori locali di unirsi e partecipare alla giornata di lotta per "respingere una manovra ingiusta, iniqua, dannosa, che fa ricadere sugli enti locali e sui lavoratori il prezzo di una politica economica che penalizza i cittadini e le istituzioni territoriali”.