René Mogensen suonato a Bayreuth sul fortepiano di Liszt
La composizione "Autunno Liszt" di René Mogensen, residente di Ascea, è stata eseguita presso il prestigioso Steingraeber Haus, un palazzo rococò del 1754, a Bayreuth in Germania, il 23 luglio 2011 da Nicolas Deletaille (violoncello) e Alain Roudier (fortepiano).
È stata eseguita sul fortepiano di Liszt proprietà di Steingraeber Haus. Il concerto, "Un omaggio a Liszt", è stato presentato in occasione del 200° anniversario del compositore e pianista ungherese Franz Liszt.
René Mogensen, compositore e musicista, ha completato incarichi per ensemble da camera, solisti, radio, coreografia ecc. in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Nicolas Deletaille (Belgio) è membro dell'Ensemble Mendelssohn e la sua discografia include opere di Bach, Beethoven, Schubert, Dvorak ecc. Alain Roudier (Francia) suona fortepiani originali dal 1780 al 1900 e ha eseguito concerti in tutta Europa. Un CD (www.contreclisse.com) con il titolo "The New Apeggione: Walls of Nicosia" con musica di René Mogensen eseguita da Nicolas Deletaille (apeggione) e Alain Roudier (fortepiano) sarà presentato il 3 e 4 settembre a concerti a Flagey in Francia. Ai concerti Deletaille e Roudier eseguiranno "Autunno Liszt" e composizioni dal CD.
Link ai brani:
ReneMogensen







