Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

‘Botteghe d’Autore’ XI edizione, chiude gli eventi l'attore Giorgio Pasotti

07012017 giorgio pasotti
Credits Foto pescaranews.net
Pubblicato il 07/01/2017

NOTA STAMPA: A causa del maltempo con neve e temperature gelide, lo spettacolo di domani sera di Giorgio Pasotti alle grotte di Castelcivita è rinviato a data da destinarsi. Ci scusiamo per l'imprevisto ma per la produzione si è resa inevitabile questa decisione

NOTA STAMPA: A causa del maltempo con neve e temperature gelide, lo spettacolo di domani sera di Giorgio Pasotti alle grotte di Castelcivita è rinviato a data da destinarsi. Ci scusiamo per l'imprevisto ma per la produzione si è resa inevitabile questa decisione.

Ultimo appuntamento con la serie di eventi firmati ‘Botteghe d’Autore’ XI edizione. A chiudere la kermesse sarà l’attore Giorgio Pasotti che domani 8 gennaio si esibirà nell’incantevole scenario delle grotte di Castelcivita. Alle ore 18.30 è previsto l’inizio della serata con ingresso libero fino ad esaurimento posti per gustarsi lo spettacolo ‘Da Shakespeare a Pirandello con la regia di Davide Cavuti e la supervisione artistica Gaetano Stella.

La rassegna artistica e culturale ha visto quest’anno il sodalizio tra cinque comuni del Cilento e dei Monti Alburni: Castelcivita, Albanella, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella e Roscigno. Castelcivita è stato il Comune capofila del progetto e l’iniziativa si colloca nell’ambito degli interventi co-finanziati dalla Regione Campania – Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020.

«È stata un’esperienza positiva; –dichiara Antonio Forziati, sindaco di Castelcivita - abbiamo rimodulato la proposta per adattarla a questo periodo dell’anno e, nonostante il grande freddo, c’è stata davvero una buona partecipazione. Sicuramente continueremo su questa strada sperando di ripetere la collaborazione con la realtà di ‘Botteghe d’autore’. I nostri territori sono splendidi, è importante ravvivarli con la forza e la qualità delle iniziative proposte.

‘Botteghe d’Autore’ si riconferma una realtà dinamica che si propone di valorizzare e divulgare la canzone di qualità, ma al tempo stesso portare vivacità artistica e culturale con calendari ricchissimi tra esibizioni musicali e sceniche, che vanno ad aggiungersi ai grandi numeri degli appuntamenti passati. Ricordiamo le esibizioni di Peppe Barra, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo quartet, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

«Siamo in dirittura d’arrivo con questa nuova formula dell’edizione invernale. Grande soddisfazione - dichiara Ivan Rufo, direttore artistico – ci arriva proprio dai territori che hanno risposto bene alle iniziative proposte e dalla collaborazione eccezionale che c’è stata tra i Comuni che hanno partecipato. La realtà di ‘Botteghe d’Autore’ continua, stiamo già pensando al prossimo calendario ma ovviamente è ancora presto per parlarne. Speriamo di concludere prima al meglio con l’appuntamento di domani e poi di rimetterci subito a lavoro per contribuire ancora, nel nostro piccolo, a diffondere la cultura musicale, e non solo, nel nostro straordinario territorio».

giorgio pasotti

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone