Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

A Pioppi la prima edizione di Cilento Divino

CILENTO DIVINO è un’idea: Associazione Cilento Sport & Cultura ASD

17042017 cilento divino
Credits Foto
Pubblicato il 17/04/2017
Comunicato Stampa

A Pioppi il 28 e 29 aprile 2017 si terrà la prima edizione di CILENTO DIVINO, evento che coniuga la tradizione della Dieta Mediterranea con il nuovo trend del territorio: il settore vitivinicolo di qualità. Lo scopo è la condivisione della passione per il mare e dei prodotti del Cilento, per dare la giusta valorizzazione, attraverso la degustazione e la conoscenza, alle eccellenze di questo nobile territorio.

La prima edizione di CILENTO DIVINO si svolgerà in riva al mare, sulla spiaggia di Pioppi presso KARIBU CLUB, in un’atmosfera magica e intrigante, dove i professionisti del vino e del gusto potranno presentare i propri prodotti e conquistare gli ospiti con i profumi, gli odori e i colori di vini e cibi che rendono i cilentani tanto fieri del proprio terroir.

PUBBLICITA'
Partners d’eccezione saranno l’AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano, che affiancherà i produttori nelle degustazioni, e l’ Associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi, con la partecipazione del prof. Pasquale Strazzullo, ordinario dell’Università Federico II di Napoli e presidente del SINU (Società Italiana Nutrizione Umana).

Saranno coinvolte le aziende vinicole cilentane Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maffini, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone.

La rinomata ristorazione cilentana interverrà con appetitosi show-cooking, per offrire alcune prelibatezze della classica dieta mediterranea. Tanti gli chef coinvolti in questa simpatica performance, con una particolare menzione ad Alessandro Feo, medaglia di bronzo ai Campionati di cucina italiana di Rimini.

La cultura e la tradizione musicale del Cilento saranno la giusta cornice conclusiva all’evento grazie all’esibizione del Cilento Tarant di Pina Speranza.

Rino, Ornella, Anna, Toni, Angelo, Melania

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze