Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

E' andata bene, cane bagnino salva una bambina di 8 anni a Palinuro

12082017 salvata da cane bagnino
Credits Foto
Pubblicato il 12/08/2017

Una tranquilla giornata di mare poteva trasformarsi in tragedia se non fosse intervenuto un cane bagnino a salvare una bambina. Attorno alle 12, a Palinuro, due bambine di Napoli stavano facendo il bagno non distanti dalla riva insieme al padre, quando una forte ondata le ha allontanate dal genitore. L'uomo ha tentato di recuperarle ma è riuscito a raggiungere solo la più grande, mentre la piccola, Caterina, di 8 anni è stata trasportata al largo dalla risacca. Momenti di paura e tensione. Poi, i bagnanti hanno visto arrivare di corsa Lux, un cane labrador che fa parte dell'unità cinofila operativa della Scuola italiana cani salvataggio, in servizio di pattugliamento con la sua conduttrice, per conto dell'amministrazione comunale, sulla spiaggia Le Saline di Palinuro.

Dalla pagina SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno

SALVATA UNA BIMBA DI 8 ANNI in foto proprio Caterina che abbraccia Lux dopo il salvataggio ❤️

PUBBLICITA'
Alle ore 12.00 di oggi, due bambine facevano il bagno non distanti da riva assieme al padre, quando una forte ondata le ha allontanate dal genitore. L’uomo ha tentato di recuperarle ma è riuscito a raggiungere solo la più grande, mentre la piccola Caterina di 8 anni è stata trasportata al largo dalla risacca. Nella paura e lo sbigottimento generale i bagnanti hanno visto arrivare di corsa Lux, Unità Cinofila Operativa della Scuola Italiana Cani Salvataggio, in servizio di pattugliamento con la sua conduttrice, presso la spiaggia Le Saline di Palinuro. Sfidando le onde, cane e operatrice hanno raggiunto la bimba assicurandola alle maniglie della speciale imbragatura indossata da Lux e grazie alle sue potenti zampe l’hanno riportata a terra riconsegnandola alla famiglia.

Aveva paura dei cani- La bimba è riuscita a calmare il suo pianto solo dopo molti minuti e per prima cosa ha voluto abbracciare il suo salvatore, una scena resa ancora più straordinaria dal fatto che Caterina fino ad oggi aveva paura dei cani: “Non eravamo mai riusciti a farle vincere la diffidenza verso i cani, ma da oggi sarà tutto diverso”, hanno commentato Papa e Mamma, vedendo la loro bimba felice nonostante la traumatica esperienza appena subita.

SALVATA UNA BIMBA DI 8 ANNI in foto proprio Caterina che abbraccia Lux dopo il salvataggio ❤️
L’incidente- Palinuro...

Pubblicato da SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno su Sabato 12 agosto 2017

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze