Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Scambio doni e informazioni tra il sindaco di Santa Marina e Christoph Haider, primo cittadino di Drassburg

Story Riders Cultura Torchiara
12102017 visita sindaco drassburg
Credits Foto
Pubblicato il 12/10/2017
Comunicato Stampa

Il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, nel corso della visita i due amministratori si sono scambiati dei doni e informazioni sui rispettivi paesi.

Drassburg è un comune austriaco di 1 183 abitanti nel distretto di Mattersburg, in Burgenland. Abitato anche da croati del Burgenland, è un comune bilingue; il suo nome in croato è Rasporak. Dista 68 km da Vienna, la capitale federale e allo stesso tempo uno dei nove stati federati dell'Austria.

Il sindaco Christoph Haider si trova a Santa Marina grazie ad una amica, che si è innamorata del comune cilentano ed ha deciso di stabilirsi qui.

“Santa Marina è davvero un paese molto bello -ha dichiarato il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider - il clima, il mare, la gente, tutto davvero meraviglioso, sicuramente torneremo anche in maniera ufficiale e faremo conoscere questo splendido luogo ai nostri cittadini”.

“Sono entusiasta di questa visita- afferma il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- mi fa piacere che Christoph e gli altri amici, abbiano apprezzato il nostro paese e i nostri luoghi, tuttavia non poteva essere altrimenti, il Golfo di Policastro è un territorio bellissimo. I nostri Comuni sicuramente continueranno ad interagire, colgo l’occasione per accettare l’invito del Sindaco ad andare a visitare il suo paese, Drassburg deve essere un posto affascinante, non molto distante da Vienna, sicuramente una nostra delegazione presto ricambierà la visita”.

 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.