Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Anche al comune di Salerno postazioni attive per il rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica

13102017 cie carta identita elettronica
Credits Foto comune.roma.it/
Pubblicato il 13/10/2017

E' possibile richiedere la nuova carta d'identità elettronica (CIE) in formato tessera con microchip, scegliendo contestualmente di lasciare la propria dichiarazione d'assenso alla donazione degli organi. Lo fanno sapere i consiglieri comunali Fabio Polverino (Salerno per i Giovani) ed Ermanno Guerra (Progressisti).

Le postazioni attivate per il rilascio della carta d'identità elettronica sono quelle degli Uffici di Servizi Demografici di via Picarielli e via Nizza. A seguire nei prossimi giorni anche gli altri Uffici delle Sezioni periferiche di Anagrafe e Stato civile della città di Salerno avranno via via postazioni abilitate. Fino a dicembre è possibile optare per la carta d'identità elettronica o in alternativa quella cartacea, da gennaio 2018 invece la carta d'identità elettronica sarà obbligo di legge.

I consiglieri Polverino e Guerra, inoltre, ricordano che è sempre possibile esprimere la volontà di donare gli organi davanti all'ufficiale d'anagrafe, con l'eventualità di cambiare idea perché fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.


Fonte: salernotoday.it

Tags: ,
 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.