Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Mattinata di Pasqua nel centro storico di Amalfi per il premier Paolo Gentiloni

17042017 gentiloni ad amalfi
Credits Foto
Pubblicato il 17/04/2017

Mattinata di Pasqua nel centro storico di Amalfi per Paolo Gentiloni. Ieri mattina il premier, che da ieri è di stanza presso l’hotel Santa Caternia per un breve soggiorno di relax, si è concesso un tour nel cuore della repubblica marinara, come usa fare ogni qual volta decide di tornare da queste parti.

Bagno di folla per il Primo Ministro appena giunto in piazza Duomo con sua moglie e il rigido servizio d’ordine al seguito che a fatica è riuscito a contenere la dimostrazione di affetto pervenuta da tanti residenti e turisti che quasi ne attendevano l’arrivo. Immancabile la sosta presso la storica Pasticceria Pansa: qui il Presidente del Consiglio, con il consueto garbo che lo contraddistingue, ha ringraziato i fratelli Andrea e Nicola Pansa per i dolci omaggi ricevuti ieri seri sera direttamente in camera.

PUBBLICITA'
Le celebri scorzette, pasticciotti e la pastiera “del Presidente” in onore dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che la apprezzò per la prima volta negli anni Cinquanta in una sortita amalfitana durante il suo servizio di leva a Napoli. Gentiloni non ha disdegnato foto e strette di mano per poi raggiungere il ristorante del centro presso cui ha consumato la colazione di Pasqua, con il senatore Luigi Zanda, capogruppo del Partito Democratico al Senato e moglie.


Fonte: salernonotizie.it

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze