L’Istituto Comprensivo Castellabate dà il via alla seconda edizione dei progetti Pon/Fse che puntano a rafforzare, con approcci innovativi, le competenze di base degli alunni. La scuola cilentana, dopo l’esperienza positiva sviluppata nella prima edizione, ha riproposto la propria candidatura per la..
Prosegue l’operazione di sistemazione e di ampliamento del cimitero di Castellabate grazie al progetto che prevede la realizzazione di sessanta nuovi loculi.
Il cantiere, che interesserà l’area delle Cappelle gentilizie, partirà lunedì prossimo 13 gennaio. I lavori avranno una durata di 90 giorn..
Il Consiglio Comunale di Castellabate, tenuto l’8 gennaio scorso, ha discusso del servizio idrico integrato, attualmente in gestione alla Consac gestioni idriche spa. La seduta, alla quale ha partecipato una folta rappresentanza della popolazione, si è tenuta su richiesta della minoranza per discute..
Grande prova della Polisportiva Santa Maria che vince 2 a 0 la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti contro il Costa d’Amalfi. Un risultato che non basta per ribaltare il 3 a 0 dell’andata e ad accedere in semifinale. Applausi a fine per la compagine di Pirozzi che ha giocato ..
I giallorossi partono forte anche nel nuovo anno, superando la Virtus Avellino per 3-0, così come all’andata, grazie alla doppietta di Margiotta, intramezzata da quella di Capozzoli. Squadra che vince non si cambia: Egidio Pirozzi riparte così dagli stessi undici della vittoriosa gara con il Costa d..
A Castellabate nascerà il nuovo Polo Scolastico Sportivo, in Via Palatucci. Sono stati affidati i lavori, per un importo finale di 2,7 milioni di euro, alla RTI Scermino Costruzioni. L’opera ospiterà le scuole materne, primarie e secondarie di Santa Maria di Castellabate, oltre a una mensa e a un gi..
Castellabate nel periodo natalizio indossa una veste luminosa e festosa grazie alle numerose manifestazioni organizzate dalle Associazioni del territorio e patrocinate dal Comune di Castellabate di concerto con il competente ufficio di Promozione Turistica e Culturale.
Tanti gli appuntamenti nel..
Tre punti pesantissimi per la Polisportiva Santa Maria che espugna il “Renzulli” di Ariano Irpino grazie alle reti di Chiariello e Margiotta nella ripresa. Una vittoria meritata dei giallorossi che ottengono la quarta vittoria consecutiva, agguantando in testa alla classifica la Palmese a quota 33. ..
Primo round della semifinale di Coppa Italia al Costa d’Amalfi che si impone al “San Martino” per 3 a 0. Decisive le reti di Infante, autore di una doppietta, e di Lettieri, tutte nella ripresa, per fermare la squadra cilentana. Inizio di marca casalinga con Vallefuoco che chiama prima alla risposta..
Ci siamo! Il 21 dicembre in piazza G. Comunale a San Marco di Castellabate si rinnova l’appuntamento con la Tombola Vivente, organizzata dall’associazione Vivi San Marco.
L’evento, giunto alla sua sesta edizione, rientra nel ricco calendario di iniziative che ogni anno i ragazzi dell’associazione..
Il Comune di Castellabate sceglie di vivere il periodo natalizio in modo comunitario, dedicando le iniziative a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente, ad attività di beneficenza e convivialità. Si parte con le donazioni di pacchi alimentari in favore delle famiglie più indigenti, in..
I giallorossi vincono per 2-1 grazie ai sigilli di Capozzoli e Pellegrino che regalano tre punti importanti alla società cilentana. I padroni di casa partono meglio e cercano di imporre, sin da subito, il loro gioco, presidiando la metà campo avversaria. Al 5′, sugli sviluppi di un corner, è ..
È stato pubblicato l’avviso finalizzato alla stabilizzazione di quattro lavoratori socialmente utili del Comune di Castellabate. Verrà infatti indetta una selezione pubblica interna riservata al personale L.S.U. per la copertura, a tempo parziale e indeterminato di esecutori amministrativi, categori..
Il Castello dell’Abate si conferma sede espositiva di arte contemporanea grazie alle nuove installazioni che arricchiscono le sue sale interne anche d’inverno.
Oltre alle opere della Collezione della Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito, in esposizione fino al 29 marzo 2020, verrà allesti..
Nell’aula consiliare Corrado Grande della Casa comunale di Castellabate, il sindaco Costabile Spinelli insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione e ai Dirigenti delle due aree, Amministrativa e Governo del territorio, hanno dato il benvenuto ai quattro nuovi assunti nella “famiglia” del Comune c..
Il comune di Castellabate si veste a festa con nuove installazioni artistiche che valorizzeranno il clima natalizio nel borgo e nelle frazioni.
I bagliori delle luminarie, che verranno accese sabato 30 novembre alle ore 17:30 con sottofondo musicale, incanteranno i cittadini e i tu..
Dopo l’importante vittoria di Coppa Italia, contro la Palmese, la Polisportiva S.Maria torna alla vittoria anche in campionato contro il Vico. Termina 2 a 0 grazie alle reti nella ripresa di Margiotta e di Cherillo. La cronaca del match. Al 4′ De Sio impegna Di Leva, con un tiro dai venticin..
L’Amministrazione comunale di Castellabate decide di intitolare il salone d’onore del Castello dell’Abate al compianto Sergio Vecchio, grande artista e pittore stimato e conosciuto in tutto il mondo. Le sue opere sono state ospitate infatti in grandi mostre in Italia e all’estero e della sua attivit..
La Polisportiva Santa Maria vince 3 a 2 la gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia Dilettanti in casa della Palmese sul “neutro” dello stadio “Squitieri” di Sarno e, in virtù dell’1 a 1 dell’andata, vola in semifinale, dove troverà il Costa d’Amalfi. I giallorossi tornano al 4-3-3 caro al tecnico..
Anche Castellabate aderisce alla "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" con un'iniziativa dell’associazione locale della FIDAPA, guidata dal presidente Antonia Passaro.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Castellabate e che è stata organizzata in sinergia co..