Cittadini preoccuparti per lo stato in cui versa il ponte sulla ex SS 267 che sovrasta il Corso Beato Simeone in località Lago di Castellabate (Salerno): il caso finisce in un'interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti a firma del Senatore Antonio Iannon..
Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Villa Materazzo a Santa Maria di Castellabate si terrà una tavola rotonda dal titolo "Prevenzione cosa fare? Dalle parole ai fatti", organizzata dal gruppo di lavoro Teaming Up della sezione FIDAPA di Castellabate.
..
Primo turno preliminare playoff e grande vittoria della Juniores giallorossa che batte 2 a 0 il Real Poggiomarino davanti ad una bella cornice di pubblico, circa 150 persone a tifare per i nostri ragazzi. La cronaca. Inizio in sordina per entrambe le squadre, i primi venti minuti sono di studio. Al ..
L’Amministrazione di Castellabate, con delibere di Giunta n. 49 e 50 dell’8 marzo 2019, ha confermato per l’anno 2019 le aliquote e le tariffe già in vigore nel 2018, relative alle imposte IMU e TASI, all’addizionale comunale IRPEF, alla tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, all’impost..
Vittoria in trasferta per la Polisportiva Santa Maria, quarta consecutiva, che supera in una gara combattuta il Solofra, guidata da Rocco Fiume. Tre punti importanti per i cilentani in vista delle ultime tre uscite della regular season. Il match vede equilibrio in avvio, con una Polisportiva coraggi..
Il Comune di Castellabate ospita quest’anno nel salone d’onore del Castello dell’Abate il Premio internazionale di Poesia itinerante “Dal Tirreno allo Jonio” con il tema “Ulisse ed il viaggio degli inganni e della speranza”.
Un premio promosso dalla Fondazione “Roberto Farina” Onlus di Roseto ..
È stato approvato dalla Giunta comunale di Castellabate il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di manutenzione della pubblica illuminazione all’ingresso della frazione San Marco. Il progetto intende migliorare la mobilità e la sicurezza stradale di via Don Peppino Passar..
La Polisportiva Santa Maria ottiene la terza vittoria consecutiva battendo al Carrano 1 a 0 il Sant’Agnello. È ancora Margiotta a regalare i tre punti, con un rigore dagli undici metri, che avvicina i giallorossi alla qualificazione matematica per i play-off. In un sabato quasi primaverile, in un "..
L’amministrazione di Castellabate decide di fare ricorso al Tribunale amministrativo regionale per salvaguardare la salute dei cittadini, opponendosi al Piano regionale di programmazione della rete ospedaliera pubblicato sul Burc della Regione Campania n. 1 del 7 gennaio 2019.
Nel piano del 2019..
Il Comune di Castellabate avvia le attività informative sull’utilizzo delle risorse del Po Feamp dedicate al mondo della pesca, attraverso il partenariato Flag Cilento Mare Blu.
L’attività del Flag a Castellabate consisterà nell’apertura di uno sportello informativo rivolto ai pescatori e agli op..
La Polisportiva coglie tre punti pesanti nella trasferta di Positano, disputata nell'orario insolito delle 10.30 di mattina. I cilentani, grazie alla vittoria odierna, si confermano nelle zone alte del girone B d'Eccellenza campana. Il match vede in avvio una buona partenza dei locali che con Ranier..
Il Comune di Castellabate supporta le associazione giovanili e locali nell’organizzazione del Carnevale 2019: un tripudio di coriandoli che fanno da cornice all’impegno sinergico e alla voglia di mettere in circolo le energie. Le associazioni “Vivi San Marco”, “Cresciamo insieme”, “Ricreiamoci”, “Pu..
Quinta sconfitta stagionale per i giallorossi maturata sul campo M. Vecchio di Capaccio contro la Calpazio. Gara condizionata dal forte vento che non ha consentito un gioco limpido ad entrambe le squadre. I primi dieci minuti passano senza azioni degne di nota. Al 15' Calpazio in vantaggio, Moscatel..
Certo essere costretti a fare dei corsi di difesa femminile, divenendo questi anche problematiche sociali tali da essere affrontate dall'Ente Pubblico Comunale, non è gratificante, ma purtroppo è prendere coscienza di una realtà triste ma diffusa.
Pur se, molto diplomaticamente, il Corso è de..
Il malvagio Gargamella ha scoperto il villaggio dei Piccoli Puffi. I bambini dovranno radunarsi per difendere il proprio villaggio. Carnevale comincia domenica 3 marzo alle ore 14.30 in località Torretta di San Marco di Castellabate per il raduno. In programma la sfilata con carro allegorico attrave..
La Polisportiva S.Maria torna alla vittoria. I giallorossi stendono la Scafatese per 2 a 0. Esordio dal primo minuto, tra le file cilentane, per Giovanni Grieco, portiere di belle speranze classe 2002. Il match, giocato in una "Carrano" gelido, causa vento, vede partire bene la Polisportiva che ci p..
Il cinema realizzato dai bambini per lanciare un messaggio universale. È questa la mission del “Castellabate Film Festival” un progetto, ideato e promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellabate, grazie al quale la cinematografia e l’audiovisivo entrano a far parte della..
«L’intersezione d’ingresso nord del Comune di Castellabate in località San Pietro è pericolosa e lo sanno bene i cittadini che ogni giorno la attraversano».
L’amministrazione comunale ha richiesto alla Provincia, con una missiva a firma del Sindaco Costabile Spinelli ed indirizzata al Presidente..
Un Santo per cinque comunità: un gemellaggio nel nome di San Marco Evangelista. È questo l’obiettivo del patto d’amicizia, che verrà ufficializzato il prossimo 25 aprile durante la festa in onore di San Marco Evangelista, tra Castellabate (SA) e i Comuni di Torricella (TA), Cellino San Marco (BR), S..
Sconfitta per la Polisportiva in trasferta che, dopo i successi in casa del Faiano e della Palmese, cede al Castel S. Giorgio di mister Ciro De Cesare. Il Castel S. Giorgio parte fortissimo cercando la via della rete dopo poco più di trenta secondi con Iapicco, che calcia in maniera potente ma impre..