I campi di carciofo bianco si stanno abbellendo di capolini meravigliosi. Il loro verde argenteo e la loro delicatezza sta omaggiando la primavera. Ma, anche se loro crescono ed hanno cominciato ad arrivare sulle tavole campane, il consueto appuntamento con Bianco Tanagro ad Auletta (SA) sarà rinvia..
09/04/2020
Avvisi - EMERGENZA CORONAVIRUS, L’UNIONE COMUNI ALTO CILENTO TRASFERISCE LE GARE D’APPALTO ONLINE “Grazie ad ASMEL non abbiamo dovuto sospendere le procedure di gara che invece proseguono regolarmente, ma online”, così il geometra Sergio Lauriana, responsabile Ufficio Gare dell’Unione dei Comuni Alto Cilento. L’emergenza sanitaria attualmente in corso in Italia, infatti, rischiava di veder paral..
C’è grande apprensione per il fine settimana pasquale sia in Cilento che in Costiera Amalfitana. I timori nascono dal pericolo che in molti possano decidere di spostarsi verso le più rinomate località di mare della nostra provincia.
I sindaci del Cilento, e in particolare dei centri costi..
“E’ del tutto incomprensibile che le attività relative alla silvicoltura e alla cura delle aree forestali siano state precluse a chi vive solo di questo lavoro. Sono numerosissime le aziende impegnate nella raccolta di legna da ardere e che ben presto saranno prive di materiale e impossibilitate a..
Veramente ammirevole l'impegno di Gennaro Guida, delegato alla Cultura del Comune di Torchiara, che sostiene, in questo difficile periodo di chiusura in casa con tristi pensieri, con sue letture di favole di Rodari o da lui scritte, con brani musicali, dipinti e video inviati per WhatsApp o s..
Sono 3.500 i dispositivi di protezione individuale che il Comune di Roccadaspide ha acquistato e che sono oggi nella disponibilità dell’ente che avvierà a stretto giro la distribuzione.
Si tratta di mascherine FFP2 che l’ente ha acquistato per garantire protezione e quindi sicurezza ai cittadini.
..
La necessità di dare voce agli imprenditori e, soprattutto, alle persone che in questo momento storico così delicato e instabile hanno dovuto fermare le proprie attività, ha spinto ViviCilento a inoltrare una richiesta formale ai comuni dove insistono i propri soci al fine di chiedere la sospensione..
Addio alle catene di Sant'Antonio, almeno su WhatsApp. Per cercare di arginare la diffusione di bufale sul coronavirus il servizio di messaggistica ha annunciato che da oggi sarà possibile inoltrare i messaggi a un solo utente per volta.
Si tratta della seconda mossa fatta dalla controlla..
L’anticiclone africano sta scaldando i motori e nei prossimi giorni diventerà via via più forte su tutte le nostre regioni. Almeno fino a Pasquetta il sole sarà l’assoluto protagonista sull’Italia e ad esso si uniranno le temperature pronte a un escalation di tutto rispetto per il periodo.
Oggi,..
I Forum dei Giovani di Torchiara, Agropoli, Laureana, Capaccio Paestum si sono fatti portavoce del messaggio di raccolta fondi per i presidi ospedalieri dell’area e, con l’entusiasmo che i ragazzi riescono a trasmettere, stanno sollecitando le comunità di riferimento affinchè contribuiscano alla rac..
In questo tempo in cui siamo costretti a rimanere in casa per il nostro bene e per il bene degli altri, il tempo non ci viene incontro mostrandosi perturbato e piovoso, ma tutt’altro. I prossimi 8-10 giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di una grande figura di alta pressione che garantirà giorn..
06/04/2020
Covid - Covid-19, deceduti due emigrati. Uno di Caggiano e l'altro di Stella Cilento La comunità di Caggiano piange la scomparsa di Gennaro Lupo, 87enne residente a Madrid risultato positivo al Coronavirus. Era ricoverato all’ospedale “Infanta Cristina”. Da giovane si era trasferito a Caracas con la moglie da dove ha fatto ritorno per la grave crisi economica. Da qualche mese..
05/04/2020
Comuni - Emergenza Covid-19, sindaco Fortunato chiede blocco autostradale In una lettera inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il primo cittadino esprime la necessità di intensificare i controlli autostradali, per cercare di contenere la diffusione di contagi da Coronavirus nel territorio.
Ne..
Nonostante il difficile periodo che l’Italia intera sta attraversando con l’emergenza Covid-19, il Villammare Festival Film e Friends non si arrende.
La ferita che ha attraversato tutto il Paese, colpendo tante vite e numerosi settori, dall’economia alla cultura, è devastante e rischia di portare..
Dalla pafina FB del Comune di Vibonati:
Si è verificato, purtroppo, un caso positivo di Covid-19 nel nostro Comune, alla località Fortino di Vibonati. La persona in questione era già sottoposta allo stato di quarantena da molti giorni. Il sindaco e le autoritità sanitarie competenti stanno proced..
Testo lettera:
Carissimi fratelli e sorelle,
l’impegno che ci viene chiesto della segregazione in casa per contrastare la diffusione del contagio del Covid 19, quest’anno ci priva della gioia delle celebrazioni pasquali, che ci hanno sempre visto così numerosi partecipare ai riti della Domen..
03/04/2020
Comuni - A Santa Marina riapre l’Ufficio Postale “Poste Italiane Spa ha accolto la richiesta di riapertura, avanzate con forza da questa Amministrazione nei giorni scorsi, dell’ufficio postale di Santa Marina capoluogo. Nel comunicare con soddisfazione la notizia alla cittadinanza, colgo l’occasione per ringraziare Poste Italiane ed invitare i mie..
Il colossale anticiclone che pian piano si sta espandendo su tutto il Vecchio Continente sta per conquistare anche tutta l’Italia. Almeno per i prossimi dieci giorni l’alta pressione ci farà compagnia garantendo un tempo stabile, soleggiato ma soprattutto decisamente molto mite su tutte le regioni. ..
Molto poco si sa su questo micidiale virus, tante le ipotesi diffuse, dalle più inverosimili a quelle più probabili: sfuggito nell'uso gastronomico da pipistrelli, topi? o dovuto alla, voluta o non voluta, fuga da laboratori scientifici? o altro, certo sembra che è almeno favorito, nella diffusione ..
Mercoledì e giovedì saranno gli ultimi giorni che registreranno temperature massime di poco sopra i 10°C, da venerdì infatti un grande anticiclone conquisterà quasi tutta l’Italia, regalandoci un lungo periodo di stabilità e clima primaverile.
Oggi una perturbazione abbandonerà le regioni meridi..