Comuni - Santa Marina: Emergenza Covid-19 appello ai Sindaci Dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, un appello per l’emergenza Covid-19, inviato ai Sindaci dei Comuni del Golfo di Policastro Distretto Sapri - Camerota, ai Sindaci dei capoluoghi di provincia, ai Sindaci dei capoluoghi di regione, al Presidente Giuseppe Conte, al Presidente ..
Per far fronte alla carenza di mascherine e di altri dispositivi utili per scongiurare un contagio da Covid-19, il Rotary Club “Roccadaspide Valle del Calore” ha donato all’ospedale di Roccadaspide dei dispositivi di protezione individuale, di cui c'è grossa necessità anche nel presidio ospedaliero ..
La Regione Campania ha acquistato utili “kit” per effettuare “test rapidi” in diversi contesti del territorio. Peculiare attenzione sarà riservata agli operatori sanitari. La prima fase della distribuzione dei kit, infatti, avrà come destinazione, in via esclusiva, il personale sanitario.
"Partir..
L'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che dal pomeriggio di oggi, 19 marzo 2020, sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno 142 tamponi di cui 27 risultati positivi; presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi d'Aragona 66 tamponi di cui 19 ri..
Il grande libro Pinocchio con il suo linguaggio simbolico può venirci in aiuto anche in questo attuale importante argomento. Quel grande piede di Mangiafuoco può rappresentare il potere schiacciante delle abitudini alle quali, se burattini come Pinocchio, non riusciamo a sottrarci. L'uscire anche qu..
In questa difficile situazione di emergenza sanitaria è bene osservare alcuni comportamenti fondamentali che salvaguardino la nostra salute, quella di chi ci sta intorno e il benessere dei nostri animali.
L’ormai ben nota epidemia da coronavirus, che in queste settimane dovrebbe raggiungere il p..
19/03/2020
Politica - Coronavirus, sindaci Sapri e Camerota scrivono al Prefetto Il sindaco di Sapri Antonio Gentile e il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, «al fine di rendere efficienti ed efficaci i controlli e quindi di scongiurare potenziali contagi da Covid-19 delle rispettive popolazioni» e «considerato che le cittadine di Sapri e Camerota registrano il maggio..
A seguito della missiva dei giorni scorsi del Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, e del colloquio telefonico che lo stesso ha avuto con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerin..
Mentre nel Cilento e in provincia di Salerno aumentano le affezioni epidemiche, si registra un nuovo caso di coronavirus ad Agropoli, il quarto fino ad oggi. Si tratta di un uomo di 54 anni. Ieri trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania con difficoltà respiratoria e febbre alta. L’affezione da..
Oggi, ricorre la festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. "La Chiesa italiana, riferisce Don Francesco Pecoraro, Vicario generale della Diocesi di Vallo della Lucania, promuove un momento di preghiera per tutto il Paese. Uniti nella stessa ora, alle 21.00, si invita ogni famiglia, ogni f..
“#Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono!” è I’iniziativa unitaria di solidarietà attivata dal sistema italiano del Credito Cooperativo. Obiettivo è rafforzare i presìdi di terapia intensiva e sub-intensiva degli Ospedali, nonché di acquistare apparecchiature mediche, in coordinam..
Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente della Giunta Regionale della Campania l’On. Vincenzo De Luca per chiedere, con urgenza, l’implemento dei posti in terapia intensiva degli ospedali di Sapri, Polla e Vallo della Lucania.
Si legge nella lettera:
“Premesso che un..
18/03/2020
Politica - CORONAVIRUS: SANTORO (PIU' EUROPA), INTERVENIRE SU POSTE, DIPENDENTI E UTENTI A RISCHIO “La morte dei due dipendenti di Poste a Bergamo è un fatto grave che lancia un ulteriore campanello d’allarme. Da diversi giorni la situazione dei lavoratori agli sportelli destava una certa preoccupazione. Ora è necessario che il Governo intervenga per disporre misure speciali anche per gli uffici ..
Il magazine di Rai Movie, dedicato all’informazione cinematografica, cambia veste e da mercoledì 18 marzo, va in onda sul web e sulle piattaforme social di Rai Movie: Facebook, Twitter, Instagram.
Anche con le sale chiuse, MovieMag vi porta il grande cinema a casa con un’edizione rinnovata: un c..
Sull’Italia è arrivato l’anticiclone di primavera, una vasta area di alta pressione che garantirà giornate soleggiate e via via più miti.
Fino a venerdì le novità saranno davvero poche. Il bel tempo la farà da padrone su tutte le regioni, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma a fare ..
Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni, Energia, E-mobility con il network EVO (Electric Vehicle Only), con sede a Capaccio Paestum in provincia di Salerno, in base alla propria prospettiva ha rilevato, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, un increment..
Il Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara Alto Cilento ricorda a tutti i cittadini di rispettare le importanti norme per la raccolta differenziata in questo momento difficile per il mondo intero. Ci sono delle novità però.
L’Istituto Superiore di Sanità ha fornito importanti indicazioni per lo ..
«Visite dal dentista solo se indifferibili». È l’appello che le articolazioni partenopee della Commissione Albo Odontoiatri, dell’ANDI e dell’ Associazione Italiana Odontoiatri di Napoli lanciano per cercare di arginare il contagio. «Un appello nel segno del bene comune», spiegano gli odontoiatri. E..
Un vasto campo di alta pressione ha raggiunto l’Italia. La sua presenza garantirà condizioni di bel tempo stabile e prevalentemente soleggiato su quasi tutta l’Italia per gran parte della settimana. Le temperature saliranno gradualmente fino a valori tipicamente primaverili.
Fino a giovedì 19 ma..
Alle 13,25 del 14 marzo 2020 su RAI 3 la trasmissione Mezzogiorno Italia ha mandato in onda un servizio che, intitolato "Alga della vita", è stata centrata sulla spirulina. La rubrica, inserita nel Tg regionale di Napoli prodotto dalla Rai partenopea diretto da Francesco Pinto, è stata curata da Enz..