“Siamo di corsa” dice il presidente dell’Asd. 'Tuttinsieme' Mario Scarpitta, in vista della Corsa del Mito 2015 che, per la prima volta nel Cilento, propone il gran galà dello sport con grandi nomi e grandi temi. Dal principe delle notti magiche Totò Schillaci alla regina del benessere, la ‘dieta Me..
15/04/2015
Cronaca - Operazioni anti-droga a Marina di Camerota In due distinte operazioni anti-droga condotte a Marina di Camerota, i carabinieri della compagnia di Sapri hanno arrestato due persone e segnalato amministrativamente altri quattro giovani.
Nello specifico, nella serata di ieri, i militari della locale stazione, coordinati dal luog..
Due persone sono state sorprese in flagranza di reato dagli uomini del Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro mentre erano intenti a trafugare materiale legnoso nel comune di Camerota. I due sono stati sorpresi alla località “Monte Miliosa” in un’area boschiva ad elevata valenza paesaggis..
02/04/2015
Cronaca - Abusivismo edilizio, prosciolti 42 imputati a Camerota Nessun abusivismo edilizio: sono stati prosciolti 42 imputati a Camerota. Lo ha stabilito il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Vallo della Lucania, Valeria Campanile, a proposito del sequestro di un intero condominio, effettuato dalla Guardia di Finanza nel 2009. L'area, di circa 35m..
Con la vena comica del cilentano di Scario, Franco Guzzo, che raggiunse la notorietà soprattutto con la trasmissione televisiva di barzellette ideata da Gigi Reggio,“La sai l’ultima?” impersonando un maresciallo dei carabinieri e la musica ed il canto del gruppo “Molotov d’Irpinia”, ch..
Le tabaccherie della Campania privilegiate dalla fortuna. Il concorso nazionale a premi abbinato alla campagna per il ritorno del sale italiano nelle tabaccherie, ha scelto ancora una volta le rivendite della regione per assegnare un tablet Samsung all’acquirente che ha trovato il numero vincente ne..
"Vista mare", è questo il titolo dato al primo ciclo di escursioni costiere organizzato dalla Lega Navale Italiana - sezione Salerno che partirà il prossimo 8 marzo. Sei le passeggiate collettive, adatte a tutti e di tutte le età, pensate fino a maggio al fine di "aggregare le persone con lo scopo d..
L’amministrazione comunale di Camerota, in vista di Expo 2015, l’evento planetario dedicato allo sviluppo sostenibile e all’affermazione universale della cultura del cibo, intende favorire la massima partecipazione del territorio a questo appuntamento di straordinaria importanza, attra..
Camerota (SA), 24 febbraio 2015 - Nuovo bliz del Corpo Forestale dello Stato contro i reati urbanistico-edilizia-ambientali e per la tutela del paesaggio.
Questa volta nel mirino degli inquirenti sono finite cinque manufatti, una piscina e altre opere abusive realizzate nel comune di Camerota alle ..
INVITO A PARTECIPARE AD ALTRI PAESI CILENTANI
A Palinuro e Marina di Camerota fervono i preparativi per l'organizzazione della II edizione del Carnevale del Cilento, due giorni dedicati alla sfilate,agli spettacoli e al divertimento.
Ad organizzare l'evento sono le associazioni Eso Es..
Sul sito del Comune di Camerota di parla di strategie innovative per un turismo di qualità nel Cilento e in particolare a Camerota coinvolgendo i principali attori economici e sociali del territorio.
"Attraverso la recente convocazione degli Stati Generali del Turismo Locale il Comune di Camerota..
20/02/2015
Avvisi - Camerota, cerimonia di chiusura del corso “Insieme per una Società di Fede e di Diritti” Con il patrocinio del Comune di Camerota (SA), dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania (SA), della Diocesi di Teggiano/Policastro e dell’Associazione “Venti di Mare”, sabato 20 Dicembre 2014, dalle ore 17:30, presso la Chiesa “S. Maria delle Grazie”, in Camerota Capoluogo, si terrà la Ceri..
16/12/2014
Politica - Distretto sanitario di Camerota: rischio di riduzione di servizi essenziali In una nota, il circolo del partito democratico di Camerota e il consigliere comunale Pierpaolo Guzzo temono una "volontà politica" di sottrarre una parte dei locali ai servizi sanitari territoriali. Tutto a seguito del sopralluogo effettuato il 27 novembre 2014 da tre funzionari dell'Asl Nella dett..
Invitalia interviene nel Cilento il prossimo 18 novembre per presentare gli incentivi per l'autoimpiego. L’incontro è organizzato dal Comune di Camerota, nell'ambito delle iniziative legate al progetto di gemellaggio Took Marche Cilento, in cui sono coinvolti altri 5 comuni del territorio, tra i qua..
L’Asd Running Club Atletica Camerota, società ideatrice della “Camerota Live”, gara podistica inserita nel calendario regionale FIDAL e tappa conclusiva del Circuito Cilento di corsa, per la prossima edizione proporrà una nuova formula l’11 e 12 settembre 2015 che darà valore aggiunto al Circuito s..
Camerota (SA), 05 novembre 2014 - Sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato due persone responsabili di aver eseguito lavori abusivi di movimento terra e soppressione di macchia mediterranea in agro di Camerota alla località “Malaspina-S.Iconio”.
Gli abusi a danno dell’ambien..
Ce n’è davvero per tutti i gusti, per esperti, appassionati e semplici curiosi nella manifestazione di Legambiente “Festambiente all’aria aperta”, organizzata in collaborazione con il Comune di Camerota e Vivilitalia, interamente dedicata agli sport all’aria aperta.
Tre giorni, a partire da oggi ..
I trionfi di Abdelhadi Ben Khadir e Maria Romanelli nella 3^ edizione della Camerota Live hanno chiuso la prima annata del circuito di gare podistiche Cilento di Corsa; un’avventura iniziata lo scorso 10 maggio ad Ogliastro di Castellabate con la Corsa della Sirena Leucosya e che in ci..
Arriva all’atto conclusivo la prima edizione di “Cilento di Corsa”, il circuito di corse podistiche allestito da un gruppo di associazioni sportive dilettantistiche del Cilento per unire idealmente e promuovere il territorio attraverso uno sport, la corsa, che è anche un po’ metafora di vita.
Scen..
03/09/2014
Cronaca - 19enne trovato morto in strada a Marina di Camerota E’ giallo sulla morte di un 19enne di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino trovato morto in una strada al centro di Marina di Camerota. Il giovane è stato trovato con dei fazzoletti in bocca. Il giovane era in vacanza con gli amici nel Cilento ed aveva trascorso – come scrive Il Mattino