"In merito alla nuova ordinanza del Presidente De Luca, è importante che siano state accolte le nostre richieste e aver garantito il servizio di asporto di ristoranti, pizzerie e pub, così come accade già nelle altre regioni italiane, seguendo le linee guida dei protocolli nazionali. Ora si deve pro..
Arriva la nuova ordinanza della Regione Campania valida dal prossimo 4 maggio. Inizia la fase 2. Come? I punti più importanti
Dal 4 maggio e fino al 10 maggio, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, è previsto che:
Tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d’Italia o dal..
Salerno, 30 Aprile 2020 - Garantire la sopravvivenza dell’intera filiera è una responsabilità di cui si avverte il peso, sia morale che operativo. È con tale intento che Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, Federalberghi, Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Sindacato Ita..
Presentato lo Sportello Telematico Polifunzionale. Da oggi è pienamente operativo all'indirizzo https://sportellotelematico.amalfi.gov.it/ al quale basta collegarsi per presentare online, comodamente da casa, ogni genere di domanda, comunicazione o istanza diretta al Comune di Amalfi.
La presenta..
Si è insediato oggi l’Osservatorio Regionale Prezzi istituito dall'Amministrazione Regionale nell'ottica della massima sinergia istituzionale, con la funzione di monitorare e contrastare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato dall'imposizione di prezzi sproporzionati a seguito degli effet..
30/04/2020
Cronaca - Un ragazzo di 13 anni è morto ieri sera a Salerno Un ragazzo di 13 anni è morto ieri sera a Salerno, precipitando da un edificio. Il 13enne è caduto nel vuoto dal settimo piano di un edificio in via Madonna del Monte. E’ morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118. Gli agenti della Questura di Salerno indagano per..
Al fine di sostenere lo sforzo degli operatori sanitari dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, che in questo momento è in prima linea nel fronteggiare la crisi, l’arcivescovo, S.E. Mons. Andrea Bellandi e i sacerdoti della diocesi, per il tramite della Caritas diocesana, che si è presa cura di tutta la f..
«Il mondo della cultura e dello spettacolo è in ginocchio, occorrono immediatamente aiuti concreti per evitare che sull’altare dell’emergenza Covid-19 venga sacrificato e cancellato un settore fondamentale per il nostro Paese». Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia, compone..
29/04/2020
Salute - Riapertura delle attività nella Nefrologia-Dialisi dell'ospedale di Eboli L'Asl Salerno comunica che da ieri, 28 aprile 2020, sono riprese le attività di ricovero presso l'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Eboli, attività che erano state sospese a seguito del pericolo di contaminazione per la presenza di pazienti risultati positivi al Covi..
Sono Raffaele Sicignano, un operatore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno e sono risultato positivo al tampone per il COVID-19.
Sono in buone condizioni, sono a casa in quarantena da quasi quindici giorni, legittimamente preoccupat..
Sono sul piede di guerra i parrucchieri anche del Salernitano, sia per la chiusura almeno fino al 1 giugno paventata dal premier Conte nell’ultima conferenza stampa, sia per il proliferare degli abusivi che – anche a Salerno – non hanno mai smesso di lavorare, andando a domicilio dei clienti...
Una storia a lieto fine nel giorno della festa della Liberazione, l'appena trascorso 25 aprile 2020. Una pensionata settantenne napoletana, positiva al virus Covid 19, viene operata al femore nell'ospedale "Maria SS. Addolorata" di Eboli.
Il dott. Antonio Cappelli, primario del reparto di Ortope..
27/04/2020
Politica - CORONAVIRUS. P. LUCA: BENE ACCOGLIMENTO ODG PER SBLOCCARE UTILIZZO FONDI FSC "L'epidemia del Covid-19 sta determinando gravi conseguenze sul fronte non solo sanitario ma anche economico e sociale. Tali conseguenze sono ancor piu' gravi nelle Regioni del Sud, per storiche criticita' legate a minore dotazione infrastrutturale, alti tassi di disoccupazione ed estese fasce di po..
“Totale solidarietà ai gestori di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e pub della Campania. De Luca ascolti le loro esigenze altrimenti sarà il responsabile della più grave crisi del commercio della nostra regione”. Lo dichiara il Questore della Camera Edmondo Cirielli (FdI) che si schiera al fia..
24/04/2020
Politica - M5S, Saiello: “Estendere bonus anche alle imprese aperte, ma con affari in calo” “Sono ancora tante le attività imprenditoriali escluse dalla possibilità di beneficiare del bonus una tantum previsto per le microimprese dal piano socio economico della Regione Campania. Fra queste occorre ricordare tutte quelle che per decreto sono rimaste aperte, continuando a sostenere gli stess..
23/04/2020
Covid - Fase 2, Maria Triassi: «I cittadini usino mascherine sterilizzatili e riutilizzabili» «Di qui al prossimo futuro dovremo abituarci a tenere sempre in viso la mascherina, non è pensabile che si prosegua ad usare le monouso. Si creerebbe un danno ambientale enorme ed inutile».
Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia della Fe..
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sorpreso l’ennesimo trasgressore delle misure di contrasto all’emergenza “coronavirus” sul litorale che costeggia la Strada Provinciale 175 (meglio nota come “Litoranea”).
A seguito della segnalazione da parte di una motoved..
Attualità - Le proposte per la Fase 2 del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani- Salerno Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani- Salerno ha accolto l’invito del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca il quale ha esortato gli enti territoriali di terzo settore a stilare e ad inviare al Consiglio Regionale proposte ed interventi da attuare nella fase due, speriamo..