"Libera ammissione alla facoltà di Medicina con verifica e conferma dopo il primo anno, esonero di un anno delle tasse universitarie per gli studenti fuori sede impossibilitati a pagare i fitti, affrontare e risolvere il problema del gap delle Università del Sud che perdono 120 docenti l'anno impove..
L’ASL SA con la Fondazione Ebris e Bimed per una Pasqua che affermi il valore civile della cura
“Si tratta di questo. Abbiamo immaginato che la Pasqua di quest’anno possa essere anche per il contesto laico l’occasione per riaffermare il valore della cura, di quell’idea di cura che ci proviene dalla..
L’8° Pasubio dona al Banco Alimentare Campania
Solidarietà dagli artiglieri di Persano (SA) che donano oltre tre tonnellate di generi alimentari a favore dei più bisognosi
Persano (SA), 7 aprile 2020: presso la Caserma Pasquale Capone sita nel Comprensorio Militare di Persano (SA), i milit..
“I Wet Market vanno chiusi. E’ una vergogna mondiale. Rappresentano un crimine indicibile verso gli animali e sono una bomba biologica, come dimostra il Coronavirus, pronta ad esplodere in qualsiasi momento”. A denunciare i cosiddetti “mercati umidi”, dove coccodrilli, cani, gatti, procioni, topi e ..
L’Agenzia Industrie Difesa (AID), l’Agenzia in house della Difesa posta sotto la vigilanza del Ministero della Difesa, ha stipulato un accordo quadro della durata di quattro anni rinnovabili con BLS S.r.l., azienda italiana specializzata da oltre cinquant’anni al 100% nella produzione di dispositivi..
Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere grat..
06/04/2020
Economia - CIA CAMPANIA: ORA POTENZIAMENTO DEGLI INTERVENTI CONTRO LA CRISI Il mercato campano dei vini prima dell’emergenza Covid19 contava circa il 40% di prodotto commercializzato sui Paesei esteri. È solo un esempio degli effetti causati dalla crisi che CIA Campania indica all’interno del nuovo documento indirizzato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ..
06/04/2020
Covid - Allarme migranti nella Piana del Sele, in tanti hanno la febbre alta L’allarme arriva dai volontari del 118: “Ci sono molti migranti con la febbre alta, ma non possiamo trasportarli in ospedale”. Potrebbe esplodere una vera è propria “bomba” epidemica nella Piana del Sele – come titola in prima pagina il quotidiano “La Città” – dal momento che in quell’area c’..
05/04/2020
Economia - Le ACLI di Salerno, plaudono al Piano anticrisi della Regione Campania “Con numeri importanti la Regione Campania affronta insieme alla emergenza sanitaria anche la grave emergenza economica con interventi seri e mirati. Il Presidente De Luca - afferma Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale delle ACLI - è intervenuto rapidamente di mostrando di avere una grande vi..
"Apprendiamo con vivo piacere che nei contenuti si sia pensato di intervenire anche in soccorso del settore agricolo e della pesca, con misure per complessivi 79 milioni di euro, parte dei quali dedicati ai comparti florovivaistico e bufalino, particolarmente colpiti dalla crisi - dichiara il presid..
Ottiene il plauso della Confederazione delle Imprese Agricole della Campania, CIA, il piano socio economico messo in campo dalla Regione Campania per fronteggiare gli effetti dell’emergenza Coronavirus.
Il piano tra le misure di sostegno prevede anche un bonus da 1.500 a 2.000 euro per le aziende..
Il Presidente Vincenzo De Luca – con il contributo delle proposte pervenute da istituzioni locali, gruppi politici, organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, istituzioni bancarie, il volontariato e le organizzazioni religiose – ha definito il Piano Socio Economico della Regione Campania c..
Prosegue senza sosta lo sforzo di tutti i Reparti delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio per garantire il rispetto delle misure varate dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus. A fronte del comportamento responsabile tenuto dalla maggioranza dei cittadini salernitani, che nel..
«La Campania rischia di affrontare una situazione critica sul fronte dell’emergenza coronavirus se il Governo Conte e la Giunta De Luca non si decidono ad intervenire con risposte e fatti concreti. Mancano i dispositivi di protezione per tutto il personale medico-sanitario, la Campania è la regi..
Pagina FB Vincenzo De Luca:
La Regione Campania ha attivato il proprio Osservatorio con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati.
Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche ..
La sua canzone “Va tutto bene” sta riscuotendo enormi consensi e sta diventando l’inno di speranza in questo particolare periodo emergenziale. A poche ore dalla finalissima dove Giulia Molino concorrerà con Gaia, Javier e Nicolai c’è grande entusiasmo e ci si attende una grande prova da parte..
03/04/2020
Covid - Donna gravida con infezione COVID 19 - Percorso per le emergenze al PO di Battipaglia In riferimento al Percorso della paziente gravida con infezione COVID 19, fermo restante le indicazioni regionali che individuano il Policlinico Federico II come struttura per la gestione della paziente gravida con infezione da COVID 19, si precisa che presso il PO di Battipaglia è operativo, come d..
La Direzione dell’ASL Salerno comunica che da ieri 01 aprile i tamponi per la verifica del contagio da Coronavirus vengono processati anche presso il laboratorio dell’ospedale di Eboli.
Salgono così a due i centri autorizzati dalla Regione per l’analisi dei tamponi in provincia di Salerno, con il L..
Più di 3 milioni di euro (3.144.888) per sostenere in Campania le politiche contro la violenza sulle donne. Il decreto firmato oggi dal ministro per le Pari Opportunità, Elena Bonetti, sblocca l'erogazione delle risorse e consente di intervenire a sostegno di centri antiviolenza e case rifugio senza..