Alla larga dagli ospedali. C’è il terrore di restare contagiati e così molti malati, soprattutto di altre patologie, o pazienti oncologici, preferiscono restare a casa a curarsi, nonostante dovrebbero andarci di corsa. Senza assistenza medica rischiano di mettere ugualmente a repentaglio le loro vit..
LA UOSD Promozione della Salute dell’Asl Salerno istituisce uno Spazio di consultazione ed orientamento per supportare docenti e genitori in questo periodo di isolamento forzato imposto dall’emergenza Covid-19.
Tale servizio si propone di fornire un adeguato strumento di sostegno per controllare ..
La Caritas Diocesana di Salerno Campagna Acerno in questo momento di grande emergenza sanitaria e sociale mantiene attivi i suoi servizi, rimodulandoli alle nuove esigenze e tenendo conto delle normative in vigore finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19.
“Nel silenzio, senza proclami..
Il padre di Gaspard Monge era venditore ambulante,un piccolo mercante di posate;analogamente modeste,per nascita e condizione sociale,erano le connotazioni di Jean-Victor Poncelet.I brani che seguono sono tratti da wikipedia:“…Una pianta di Beaune,che Monge aveva disegnato ancora ragazzo,venne in po..
I Consorzi di bonifica e irrigazione di Anbi Campania hanno colto l’invito del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca dello scorso 28 marzo con il quale l’ente di Palazzo Santa Lucia intende definire un programma di aiuti da sottoporre entro oggi al Governo: per uscire al più presto dal..
Di Coronavirus oggi si sente parlare ovunque, abbiamo capito tutti che bisogna rimanere a casa e che solo in questo modo possiamo evitare nuovi contagi.
Molte polemiche si stanno facendo su quanto si poteva fare prima e non si è fatto, ma questo è cosa comune un po’ in molti Paesi.
Probabilmente ..
Giovedì 2 aprile 2020 ricorrerà la XIII Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Non una giornata di festa, ma momenti di consapevol..
Nel salernitano – con i 3 decessi di ieri – sono 25 le persone complessivamente decedute a causa del coronavirus. Un dolore che accomuna ormai l’intera provincia, dall’Agro Nocerino fino al Cilento, senza risparmiare quasi nessun centro.
E al dramma per le perdite di familiari e amici si aggiung..
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dei controlli sull’osservanza delle prescrizioni imposte per l’emergenza “coronavirus”, ha scoperto tre pasticcerie, una ad Eboli e due nell’Agro nocerino-sarnese, in piena attività nonostante il generale divieto di apertura della..
La Fondazione Picentia, in linea con le finalità della sua mission, ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto - in questo momento d’emergenza che mette a dura prova l’intero sistema sanitario - di materiali di consumo, quali saturimetri, mascherine, tute protettive, disinfettanti e altri disposi..
Con una relazione pubblicata sul proprio sito web istituzionale, l’Arpa Campania offre una prima valutazione di come le restrizioni agli spostamenti, in vigore nella regione a partire dal 10 marzo, stanno influendo sulla qualità dell’aria. L’Agenzia ha analizzato i dati forniti dalla rete regionale ..
Confagricoltura Campania esprime grande soddisfazione per il chiarimento relativo al florovivaismo arrivato da Palazzo Chigi, spiegando che“è consentita la vendita al dettaglio di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili”, poiché rientra ..
Dopo ospedali, centri disabili e famiglie in difficoltà, l’attenzione di Rete Solidale si sposta ora verso la Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno.
Domani alle ore 14.00 e sabato alle ore 8.00, i volontari della Fondazione Casamica consegneranno agli agenti penitenzieri dell’Istituto Ca..
FB Vincenzo De Luca:
Dopo la lettera di ieri al Governo, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.729 mascherine FFP3.
Non è un grande quantitativo, ma ci auguriamo che sia l'inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materia..
Ieri sono decedute 4 persone con Coronavirus nel Salernitano.
Al 57enne capo distaccamento del Comando dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina Luigi Morello, si sono aggiunti un anziano di 84 anni di Scafati, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Mauro Scarlato” e un anziano ..
25/03/2020
Covid - Coronavirus, slitta il pagamento del bollo auto, altre disposizioni #CORONAVIRUS: la Giunta della Regione Campania ha disposto, con deliberazione approvata oggi, la sospensione di tutti gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 24 marzo 2020 ed il 31 maggio 2020, proro..
“Il comparto florovivaistico campano rischia di pagare a caro prezzo e più di ogni altro settore l’attuale emergenza sanitaria, capitata nel periodo di maggiore produzione di piante e fiori. Molte le aziende che sono state costrette a mandare al macero mesi e mesi di lavoro. Un danno calcolato intor..
Una app per dare voce a chi non può gridare aiuto. La deputata salernitana Anna Bilotti rilancia l'iniziativa del Ministero delle Pari opportunità, che ha comunicato l'attivazione di un'applicazione telefonica a disposizione delle donne vittime di violenza, costrette in casa in seguito all'emergenza..