Salerno, 07/01/2020 – Primo assaggio del Picentia Short Film Festival, kermesse internazionale del film corto che giungerà quest'anno alla quarta edizione.
Dal 7 gennaio, fino al 12 luglio, i filmmaker da tutto il mondo potranno iscriversi alla fase di preselezione della kermesse attraverso la p..
Cambia il codice della strada. Nel mirino cellulari e alta velocità. Tra le nuove norme per la sicurezza in votazione alla Camera c’è un inasprimento delle multe per chi guida con lo smartphone (da 422 a 1697 euro, e sospensione della patente fino a tre mesi in caso di recidiva), che risulta essere ..
Faccia a faccia tra lavoratori e parlamentari per valutare i possibili sviluppi della vertenza Treofan. I deputati Anna Bilotti e Cosimo Adelizzi hanno incontrato questa mattina, insieme al consigliere regionale Michele Cammarano, i lavoratori della Treofan di Battipaglia, che hanno trascorso nello ..
IL FATTO: Urlando “Allah akbar” ha dato in escandescenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Panico questa mattina al Pronto soccorso del nosocomio intorno alle 6.50. Un extracomunitario in attesa di accesso per le cure, in codice verde, ha strappato uno specchio pre..
Non solo d'estate: il mare sarà fruibile anche d'inverno a Capaccio Paestum. Con l'approvazione di una delibera di Giunta, è stato prolungato il periodo di apertura degli stabilimenti balneari all’intero anno solare: chi vorrà, infatti, potrà accogliere gli ospiti anche nei fine settimana più freddi..
Partono sabato 4 gennaio i saldi in Campania, per concludersi il 3 marzo. Sessanta giorni in cui i consumatori investiranno nella nostra regione 380 milioni, con una spesa pro capite di 158 euro: è quanto emerge dall’indagine previsionale sui saldi condotta da SWG per Confesercenti. Le notiz..
Aria di novità nel 2020 per Di Food in Tour, il progetto nato dalla sinergia tra il Gruppo CTG Picentia di Salerno e lo Studio PAMart-ProgettazioneCulturale operativo in Costiera Amalfitana. La Presidente dell’Associazione di promozione sociale Mina Felici, la Vicepresidente Annamaria Parlato e la ..
L’anno nuovo parte con lo sconto dei saldi invernali 2019, primo grande appuntamento commerciale del 2020.
Valle d’Aosta, Basilicata e Sicilia saranno le prime regioni a partire giovedì 2, mentre nel resto d’Italia le vendite di fine stagione si apriranno sabato 4. Oltre 4 italiani su dieci (il 4..
Domani mattina, alle ore 10.30, l’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno consegnerà un prezioso e funzionale regalo al reparto di Neonatologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.
Un’epifania anticipata, quindi, che consolida una lodevole iniziativa che si ripete..
Per molti utenti di WhatsApp l’anno potrebbe non essere iniziato bene. Passata la frenesia dei festeggiamenti, infatti, non poche persone potrebbero essersi ritrovati con un virus nel telefono. Questo perché fra i tanti messaggi di auguri inviati nelle chat della app di messaggistica a..
Sarà un inizio d’anno di grande sport a Salerno, nel segno della pallanuoto. Si svolgerà infatti dal 3 al 6 gennaio, presso la piscina Simone Vitale, la prima edizione del torneo “Luci in città e Stelle in piscina”, I torneo di pallanuoto Città di Salerno, riservato alle categorie Under 11 e Under 1..
Si chiude il 2019 al Liceo Musicale dell’I.I.S. “T. Confalonieri” di Campagna con uno straordinario ed emozionante percorso di attività musicali. Gli studenti hanno avuto molteplici occasioni per esprimere e dimostrare le loro competenze acquisite dapprima nello studio individuale, poi consolidate ..
Venerdì 3 gennaio alle ore 18:00 presso la sede FAI in via Porta Catena, 50 a Salerno, la Delegazione FAI di Salerno è lieta di inaugurare le attività del 2020 con uno speciale Evento Artistico-Letterario: Mostra di Lavinio Sceral, uno dei più autorevoli rappresentanti dell’arte pittorica con..
È morta Marta Naddei, giornalista di Salerno vittima di un incidente stradale nella notte a bordo del suo scooter. Aveva 33 anni. L’incidente è avvenuto sul lungomare Marconi a Salerno.
Naddei è stata trasportata al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Rugg..
È su due piazze il Capodanno di Amalfi. L’attesa della mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico in piazza Flavio Gioia e poi, dalla mezzanotte e mezza, a piazza Duomo per salutare in musica il nuovo anno con il live di Frankie e Canthina Band e la dance di dj Osso di Rai Radio 2.
L'appuntamento è a..
“Nonostante il cambiamento delle norme sui viaggi con animali domestici e l’introduzione del passaporto europeo per gli animali da compagnia, per molti cittadini europei è praticamente impossibile viaggiare in aereo con i propri amici a 4 zampe. Da qui, dunque, la mia richiesta d’intervento alla Com..
27/12/2019
Economia - Maltempo in Campania, Confagricoltura: La Regione attivi le procedure di stima dei danni Il maltempo di questi ultimi tre giorni – che ha colpito l’intero territorio della Regione Campania – e che solo dal pomeriggio di ieri è andato incontro ad una prima parziale attenuazione – lascia sul terreno ingenti danni per tutto il settore agricolo e zootecnico regionale.
“Data la situazione..
Ingenti risorse destinate alla messa in sicurezza del territorio non vengono utilizzate, ogni anno, a causa della mancanza di progetti immediatamente cantierabili e di assegnazioni finanziarie che, in conseguenza di questo stato di cose, restano “virtuali” e rimangono sulla carta.
«È tempo che l..
Esprimo vicinanza e solidarietà alle comunità toccate dagli eventi atmosferici che nelle ultime ore hanno creato danni e disagi enormi in tutta la Campania.
È necessario ed urgente che si dichiari lo Stato di calamità naturale per le zone maggiormente colpite.
Nel territorio salernitano, i..
“Nella giornata di oggi, prima con un intervento in Aula alla Camera dei Deputati e poi con un’interrogazione parlamentare, chiederò l’immediato riconoscimento dello Stato di Calamità Naturale per la Costiera Amalfitana, flagellata in questi giorni dall’emergenza maltempo”. Lo afferma l’onorevole Gi..