Politica - Forestali, Iannone e Feola: “Domani saremo in piazza con gli operai” Il vicepresidente della Provincia, Antonio Iannone, e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola, parteciperanno alla manifestazione indetta dagli operai idraulico forestali, che domattina daranno vita ad una mobilitazione con un presidio presso la Prefettura di Salerno, per chiedere..
“Continua l’impegno dell’Amministrazione Cirielli per garantire alla mobilità in Costiera Amalfitana maggiore sicurezza, attraverso postazioni di ausiliari del traffico in prossimità dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e Mobilità Romano Ciccone. “In questo d..
La “porta” meridionale dell'Alta Velocità italiana da oggi per i clienti delle Frecce ha un suo salotto riservato.
Nella stazione ferroviaria di Salerno infatti quest'oggi e' stato inaugurato dall'amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti, il FrecciaClub. Si tratta di accoglient..
Mercoledì 18 aprile, dalle 10 alle 12.00, presso il Museo Diocesano di Salerno, gli studenti del Liceo artistico "F. Menna" di Salerno presentano il primo step di "Up to the garden!", un progetto ideato e promosso dalla Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino, guidata da Maura Picciau, per promuov..
Tre milioni e cinquecento mila euro per la riqualificazione della fascia costiera della Marina di Pontecagnano Faiano. Dopo l’intesa concretizzata nell’apposita conferenza di servizi preliminare alla Provincia di Salerno per il Grande progetto per la difesa e il ripascimento del litorale che ha conf..
L’Italia è al primo posto in Europa per numero di persone positive al virus dell’Epatite C
Siamo ad un punto di svolta nella lotta contro il virus dell’Epatite C, la più insidiosa malattia del fegato, prima causa di decesso per malattie infettive trasmissibili: con l’avvento di boceprevir,..
Continua il ‘Campo antibracconaggio 2012’ delle Guardie Ambientali del WWF Italia in trasferta a Salerno. Le Guardie WWF in attività di vigilanza in Loc. Mercato San Severino (SA) hanno sorpreso in piena flagranza, un uccellatore del luogo P.N. di anni 57, che praticava l’uccellagione con l’ausili..
I migliori dieci si esibiranno il 5 luglio: aperte le iscrizioni
Se avete un brano inedito chiuso nel cassetto in attesa dell’occasione giusta, è giunto il momento di tirarlo fuori. Torna al Baronissi Jazz il concorso per solisti e band emergenti. La rassegna, in programma dal 4 al 6 lugl..
17/04/2012
Avvisi - L’Associazione Onlus Volontariato Assistenza Mutilati Civili apre una sede a Bellizzi Lo scopo sarà quello della tutela, assistenza e orientamento al disabile con informazioni e consulenze gratuite che riguarderanno le pratiche di invalidità civile, indennità di frequenza, sordità, cecità, handicap L.104/92, collocamento mirato L.68/88, consulenze legale e medico legale, consulenza ..
Porto di Salerno e le crociere di Msc tornano a incontrarsi. Dal prossimo 6 maggio fino a novembre, infatti, la citta' campana rientrera' nell'itinerario della crociera nel Mediterraneo Orientale, che Msc effettua con la nave Sinfonia: ogni domenica la grande nave della compagnia italiana approdera'..
17/04/2012
Attualità - Presentazione del protocollo d’intesa per il miglioramento del “sistema giustizia” a Salerno Mercoledì 18 aprile 2012, alle ore 11.00 presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – via Roma 29 – si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Protocollo di Intesa per il conseguimento di innovazioni tecnologiche finalizzate al miglioramento del sistema “Giustizia..
La squadra del presidente D’Andrea deve vincere le ultime tre gare della stagione regolare
E’ andata male. La Royal Salerno è uscita sconfitta nel match con la capolista UISP Pallavolo Pozzuoli, valido per la 23esima giornata del campionato di Serie C di volley femminile. Nonostante una pa..
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sarà tra i protagonisti del nuovo programma di cronaca ed economia di Rai 2 “Numeri” che debutta domani sera martedì 17 aprile alle ore 23.40.
Il rotocalco, condotto da Marco Cobianchi, proporrà ogni settimana inchieste, servizi, testimonianze ..
PONTECAGNANO FAIANO - Grande successo di pubblico per la seconda edizione del concorso “Il Gioiello Etrusco contemporaneo” inaugurato ieri sera nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera” di Pontecagnano Faiano e promosso dal Sindaco Ernesto Sica e dall’asse..
Si protrarrà fino al 6 Maggio il ‘Campo antibracconaggio 2012’ delle Guardie Ambientali del WWF Italia in trasferta a Salerno. Un mese di attività di vigilanza a salvaguardia delle aree naturali e contro il bracconaggio, che vede unite le Guardie Giurate WWF provenienti di ogni Regione d’Italia e i..
16/04/2012
Avvisi - Viabilità Valle del Calore, Feola: “Manutenzione straordinaria della variante di Roccadapide” Buone notizie per la viabilità nella Valle del Calore: è imminente l’indizione della gara d’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria della variante di Roccadaspide.
«L’intervento- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marcello Feola- per il quale è già previsto un impegno finanziario cons..
Uffici postali in tilt in molte regioni d'Italia, con disagi e lunghe code per gli utenti. Dalle 9 di stamani il sistema operativo delle Poste sarebbe ko, con le segnalazioni delle operazioni bloccate in molti uffici della Lombardia, Liguria, Lazio e Puglia.
Molte le segnalazioni degli utenti a ..
La macchina organizzativa del Salerno Pride è in moto e a pieno regime. Un evento che, come anticipa il portavoce Antonello Sannino alla giornalista de Il Mattino Erminia Pellecchia, sarà all’insegna della sobrietà e della riflessione.
La parata vera e propria (in programma per il 26 maggio) sarà..
Ci avevano promesso che, dopo la cura dimagrante ed i sacrifici assolutamente insopportabili, l’Italia sarebbe tornata economicamente in buona salute. Bugie! Bugie! Bugie!
Il destino “fallimento“ è, purtroppo, un destino ormai segnato; per il nostro Paese dietro l’angolo, non c’è niente di buono..
In occasione della XIV edizione della Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Amalfi apre le porte dell’Arsenale dedicando una expo documentaria e una giornata di studio a uno dei prodotti più celebri della sua terra: la carta.
Il programma di iniziative ..