Salerno e Napoli, corrispettivi chilometrici non equi: documento congiunto dei soci del Cstp indirizzato al governatore Caldoro
Baronissi. Strade di serie "a" e di serie "b". Un chilometro percorso a Napoli dai pullman dell’azienda di trasporto pubblico partenopeo vale il doppio di un chi..
11/04/2012
Cronaca - Suicidio via Nizza a Salerno: 21enne vola dal terzo piano e muore Tragedia ieri in pieno centro cittadino, precisamente in via Nizza: una 21enne si è tolta la vita lanciandosi dal terzo piano di un palazzo situato sulla strada di cui in precedenza.
Lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. Sulla tragedia indagano gli inquirenti, che non escludono alcuna ip..
Sono una ventina le associazioni salernitane a difesa dei cittadini-consumatori, utenti, pendolari, famiglie, studenti, anziani e a tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale che hanno aderito alla manifestazione di protesta di oggi a difesa della CSTP e del trasporto pubblico locale più in gen..
Cinque proposte per salvare il Cstp sono state avanzate dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso palazzo di Città.
RIDUZIONE TAGLI - Riduzione del 50% dei tagli operati dalla regione Campania tra il 2011 e il 2012: in questa maniera potrebb..
HONG KONG - E' un robot, ma le sue sembianze sono in tutto e per tutto quelle di una bellissima donna.
Parliamo di Geminoid F, prototipo di robot costruito in Giappone nel 2010 e capace di simulare la voce umana parlando e cantando, oltre che di esprimersi con 65 diverse smorfie del viso.
Ne..
“L’azione congiunta di Provincia, Regione e Comuni, è fondamentale per scongiurare la soppressione dei piccoli tribunali campani tra i quali spicca quello di Sala Consilina che rappresenta un presidio di legalità fondamentale per il vasto comprensorio a sud di Salerno”. Così, l’assessore provinciale..
I LOVE DANCE ..scuole di danza in scena, è una rassegna a cui possono partecipare le scuole di danza, i solisti, le coppie/duo, i gruppi non professionisti e tutti coloro che vogliono sfruttare questa occasione per dare visibilità ai propri lavori. Una vetrina dedicata ai diversi linguaggi della dan..
Giffoni Valle Piana, 10 aprile 2012 Uno spettacolo assolutamente da non perdere, per gli amanti del teatro “di una volta”, in cui l’ironia, il sentimento e l’arguto umorismo saranno gli indiscussi protagonisti. Due ore di risate e rigenerante spensieratezza per evadere dalla routine quotidiana con a..
ISCHIA (NA)- Una Pasquetta diversa rispetto a quella degli altri anni, quella trascorsa oggi dal cancelliere tedesco Angela Merkel, in vacanza a S.Angelo, sull'isola d'Ischia.
Merkel, intorno alle 13.30, e' giunta al ristorante 'Pietro e Paolo' in localita' Cavascura, proveniente dalla vicina S...
"Comodamente a casa". Così Ida Russo, la 27enne docente salernitana di storia dell'arte di cui si erano perse le tracce nel fiorentino, ha risposto ai cronisti di una troupe toscana quando - dopo averla 'scovata' a casa sua - le avevano chiesto dove fosse finita in questi 10 giorni.
A dir poco gr..
Mercoledì 11 aprile, alle ore 17.00, nella sala S. Caterina del Museo Diocesano “S. Matteo” di Salerno, verrà presentato il programma di eventi promosso sul territorio dalla Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino in occasione della Settimana della Cultura 2012: mostre, restauri, laboratori aperti..
Claudia Koll, la popolare attrice - che da anni ha rivoluzionato la propria vita in funzione della fede - ha interpretato Maria, mentre a Vincenzo Bocciarelli - collega attore - è andato il compito di prestare il volto a Gesù.
La Via Crucis di Eboli è organizzata anche per sensibilizzare spettato..
Un bagno termale al parco Afrodite di S. Angelo ha caratterizzato la mattinata di ieri della cancelliera Angela Merkel, in vacanza da ieri sull'isola d'Ischia. Una mattinata della vigilia di Pasqua molto piovosa sull'isola d'Ischia.
E così la Merkel si è recata al vicino parco Afrodite pe..
08/04/2012
Cronaca - Salerno: Ragazza ruba la cassaforte di famiglia con 1 kg d'oro Rapina, estorsione, furto aggravato, minaccia aggravata, maltrattamenti in famiglia, in danno del padre e della nonna paterna.
Questi numerosi reati vengono contestati ad una ragazza, di 19 anni, originaria dell’Ucraina, ma cittadina italiana residente a Salerno, denunciata e allontanata dall’ab..
07/04/2012
Economia - ASSO A.P.I. SIGLA UN ACCORDO CON SOS TARIFFE Nuovo accordo siglato da ASSO A.P.I. Salerno per permettere ai suoi associati di fronteggiare la crisi economica attraverso una strategia di risparmio sui costi di gestione. Nuovo partner dell’associazione presieduta da Pietro Vivone è “Sos Tariffe”. Si tratta di un servizio che permette di comparar..
07/04/2012
Cronaca - Salerno: incidente in tangenziale, 9 ragazzi miracolosamente illesi Grave incidente stradale sulla tangenziale di Salerno in direzione sud.
Un'auto, con quattro giovani a bordo, poco prima dell'uscita zona Industriale si è scontrata con un'altra auto occupata da cinque ragazzi.
Lo schianto è stato violentissimo.I nove ragazzi, tutti amici, sono rimasti miracol..
Oltre 1 milione e mezzo di viaggiatori in treno per il week-end di Pasqua. Stima, si legge in una nota, che cresce conteggiando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salira' sui treni regionali per la classica gita fuori porta.
Sale del 5,5% rispetto al 2011, la richiesta per i treni diretti nelle ..
“Sono pronte a partire le procedure di gara per appaltare i lavori di messa in sicurezza di 21 strade provinciali, danneggiate da fenomeni di dissesto idrogeologico”. Lo rende noto l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola.
“Si sono concluse con esito positivo tutte le conferenze..
Cava de’ Tirreni, 6 aprile 2012 50 giorni di programmazione “on ice”, tantissimi sono stati gli adulti e i bambini che hanno scelto di calzare i pattini, diventare protagonisti di un’esperienza fino a qualche tempo fa ad esclusivo appannaggio delle grandi città europee, e appropriarsi di una discipl..
È partito ieri il servizio degli ausiliari alla viabilità in Costiera Amalfitana per il periodo pasquale, promosso dalla Provincia di Salerno, con il coordinamento della Polizia provinciale.
«La Provincia – spiega l’assessore ai Trasporti Romano Ciccone – pur non avendo una competenza specifica ..