Cronaca - Si fingevano poveri per non pagare ticket, denunciate 162 persone nel Salernitano SALERNO - Avrebbero autocertificato all'Azienda sanitaria locale condizioni di disoccupazione o di reddito basso per poter ottenere l'esenzione del ticket: 162 «falsi-poveri» sono stati denunciati dai carabinieri con l'accusa di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale. Il lavoro di riscontr..
Atrani e la costiera amalfitana si svegliano con un terribile lutto, sconcerto dopo la terribile notizia.
Un uomo di 47 anni si e' tolto la vita questa notte con un colpo di pistola. A nulla sono serviti i soccorsi partiti dal vicino presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello.
Ad interven..
CONFERMATO IL BOOM PER MEDICINA E INGEGNERIA
Ha chiuso i battenti venerdì scorso, presso il campus di Baronissi, Unisa Orienta 2012, l’ottava edizione del grande evento di orientamento formativo promosso dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato dell’Università degli Studi di S..
Con la manifestazione allegorica della morte del lavoro le delegazioni della Feneal Uil di Salerno e di tutta la Campania, hanno voluto esprimere, in occasione del Corteo Nazionale svoltosi ieri, 3 marzo a Roma, tutta la rabbia della categoria dei lavoratori edili tenuta sotto scacco dal malaffare, ..
Due scosse di terremoto hanno interessato la provincia di Avellino nelle prime ore di stamane.
Intenso il primo movimento, verificatosi alle 2.04 classificato dall'Istituto di Geofisica e Vulcanologia di magnitudo 3,6. La scossa successiva, di 2 punti di magnitudo ma con profondità superi..
Stalking e abusi: su queste tematiche di grande attualità sabato 10 marzo si svolgerà a Napoli il convegno "Non tacere Vivi", parte di un più ampio tour che il Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità sta portando avanti in questi mesi in tutta Italia per creare mome..
Non solo il «golfo di Surriento». Lucio Dalla amava tutte e due le costiere: quella sorrentina e quella amalfitana. Il mare la sua seconda casa. Con la sua imbarcazione (prima la «Catarro», poi lo yacht Brilla & Billy), allestita perfino con uno studio di registrazione, attraversava il lungo ed il l..
Si chiamano Arianna Rocco e Francesco Langone. Trentadue anni la prima, trentacinque il secondo. Lei di Baronissi, lui di Auletta. Entrambi architetti. Segni particolari: vincitori del concorso nazionale di idee “Il Territorio al centro dell’Attenzione”, bandito dal Comune di Baronissi e legato alla..
Salerno, 2 marzo 2012 Non capita spesso che un artista debba cambiare location per far fronte al gran numero di richieste che hanno ‘sbancato’ le prevendite: è quanto invece accaduto a Giorgia per la "prima" del suo nuovo Tour. L'avvio, previsto al Gran Teatro Geox, si terrà infatti nel più capiente..
Wifi zone piazza Europa: in due mesi oltre 6000 accessi. Il servizio è stato attivato lo scorso mese di dicembre e, con l’avvicendamento della nuova stagione, si prevede un notevole incremento degli utenti. Per questo motivo con la FreeZone di Alberto Nappa, il Comune ha deciso di incrementare la b..
"Della vicenda della cooperante Rossella Urru, rapita in Algeria, ho parlato con il ministro degli Esteri algerino, che mi ha promesso il suo personale interessamento. L'unità di crisi sta seguendo passo passo questa vicenda difficile". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Giulio Terzi.
..
Noi insegnanti, che abbiamo letto il libro “cuore di De amicis”, abbiamo forse sognato a volte di somigliare al Maestro Perboni, benché lui sia, in effetti, un uomo triste, senza famiglia. Ancorato alla scuola e di più ai suoi allievi che considera “i suoi figliuoli”. Forse a me, donna, è parso di a..
02/03/2012
Comuni - Bellizzi: questione operaie di Progetto 2000, allargamento tavolo trattative Questa mattina si è tenuto in provincia l’incontro relativo alla questione delle operaie di Progetto 2000 da dicembre senza lavoro. Alla presenza del sindaco Giuseppe Salvioli, dell’assessore provinciale alle politiche sociali Sebastiano Odierna, dei referenti del Piano di zona, delle operaie, dei r..
E’ la città di Salerno la protagonista della prossima puntata di “Sereno Variabile” il programma sulle località più belle d’Italia, condotto da Osvaldo Bevilacqua, che andrà in onda sabato 3 marzo su Rai 2 (ore 17).
Quaranta minuti tutti dedicati a Salerno, alle sue bellezze artistiche e naturali..
01/03/2012
Politica - Operazione Gdf, Cirielli: «Fiducia in operato Magistratura e Forze dell’Ordine» «Sebbene l’operazione della Guardia di Finanza riguardi vicende legate alla precedente amministrazione del Pd, la nostra posizione, come sempre, è garantista, e allo stesso tempo, di pieno sostegno e fiducia nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine». Lo dichiara il presidente della ..
''Credo che il grave problema dei rifiuti in Campania abbia indotto nel sindaco di Salerno una visione distorta del ruolo che le Province possono assumere nello smaltimento dei rifiuti. Ad esempio le tre Province dell'Ato Toscana Centro accordandosi, hanno reso possibile il varo di un piano che coll..
SALERNO — Raggiunta l'intesa sul numero degli esuberi in seno al Cstp. Manca ancora l'ufficialità, tuttavia al termine della riunione che ha visto ieri mattina intorno al tavolo il presidente Santocchio, il direttore generale Barbarino ed i sindacati non sembrano sussistere incertezze: i lavoratori ..
«Alle esternazioni del sindaco di Salerno, l’Ente Provincia risponde con i fatti: un risparmio di 20 milioni di euro in due anni grazie alla gestione virtuosa dei Consorzi di Bacino e dello Stir di Battipaglia, oltre ad un aumento della raccolta differenziata dal 45,8% al 61,5%, negli ottanta comuni..
Giovanni Moscatiello e Marco Galdi, sindaco di Baronissi e Cava de’ Tirreni, hanno partecipato stamane, ad Atene, alla conferenza stampa con i vertici del KEDE (l’Anci greca). Di seguito alcune dichiarazioni dei due primi cittadini.
Galdi: “Noi non possiamo dire di essere tutti fratelli ma sicura..
"Le Province, per il bene dell'Italia, andrebbero cancellate". Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso della convocazione straordinaria da parte della Commissione Mezzogiorno, Politiche Comunitarie e Relazioni Internazionali dell'ANCI che si è riunita questa mattina a Palazzo di..