POSTE - Da lunedì 30 gennaio cambiano gli orari di apertura al pubblico degli uffici postali nella provincia di Salerno.
Gli uffici postali che operano a doppio turno saranno operativi dalle 8,25 alle 19,10, il sabato invece la chiusura è prevista alle 12,35.
Tutti gli altri apr..
"Abbiamo avuto sei milioni di accessi al sito delle Luci d’Artista: un risultato straordinario che replica e testimonia ulteriormente quello delle presenze in città in questi mesi. Forniremo presto dati certi, ma possiamo dire sin da ora che si è registrato un incremento tra il 30 e 35% di presenze ..
Si è riunita ieri pomeriggio, presso Palazzo di Città, la commissione, nominata dal Comune, per la valutazione dei requisiti di accesso al bando “Cava at Work”, seconda edizione, che seleziona idee progettuali che abbiano come obiettivo lo sviluppo del territorio di Cava de’ Tirreni attraverso la p..
San Cipriano Picentino - Un anno di vita, due occhioni tristi, e nel cuore ancora tanto affetto da donare a chi gli darà una mano. E' Lucky, cagnolone di quartiere che, qualche giorno fa, è stato ritrovato da alcune volontarie della Lega del Cane, riverso al suolo, nei pressi di San Cipriano Pice..
Più di 30 titoli, 6 rassegne, 10 teatri coinvolti, 5 mesi di programmazione: sono i numeri di Quelli che la Danza, titolo e slogan sotto cui il CDTM - Circuito Campano della Danza riunisce nel 2012 il suo originale e diffuso cartellone di linguaggi della danza contemporanea, sotto la direzione artis..
27/01/2012
Cronaca - Nascondeva la droga al cimitero, in manette 31enne di Olevano Arrestato ieri sera, dai Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, A.C., 31enne di Olevano Sul Tusciano, in flagranza del reato di spaccio di droga.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, era seguito da un po’ di tempo dai poliziotti battipa..
Controlli a tappeto sul territorio per i passi carrabili e rispetto della normativa riguardante i cani.
E’ intenzione del comando della Polizia Municipale di Bellizzi , con a capo il comandante Bruno Porcelli, far applicare il regolamento del 2007, con integrazioni sino al 2010, che riguardano l..
Il decreto sulle semplificazioni, all'esame del Cdm, metterà la parola fine alla burocrazia. Rapidità e certificati immediati. Lo assicura il ministro per Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi: "Lo scambio dei dati tra le amministrazioni per via telematica consentirà di avere in tempo reale alcu..
Sono partiti nella notte dalla Piana del Sele, i primi tir verso i mercati internazionali. Quintali di ortofrutta al macero, tra quelli già confezionati e quelli rimasti non raccolti nei campi.
I maggiori danni sono stati registrati nel comparto del latte e della IV e V gamma, ovvero per tutti qu..
27/01/2012
Avvisi - Arriva il carburante alla CSTP, scongiurato rischio stop Esorcizzato il rischio di interruzione del servizio di trasporto che la CSTP – Azienda della mobilità – S.p.A. fornisce sul territorio comunale e provinciale.
Grazie al tempestivo intervento della Prefettura di Salerno, che ha assicurato il trasporto del carburante da Napoli ai siti di Fuo..
Il presidente della Cidec - Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti, Paolo Esposito, afferma che pollo, pesce fresco e verdura di quarta gamma sono i prodotti già esauriti negli scaffali dei supermercati a causa dello sciopero dei Tir.
"Le scorte sono finite un po’ ovun..
“In occasione del Giorno della Memoria, l'Amministrazione provinciale intende commemorare la tragica pagina della Shoah. Un genocidio unico nella storia dell'umanità che angoscia e spaventa”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
“Il ricordo – continua - rap..
A.LE.S.S.I.A. ha gli occhi di tutte quelle ragazze vittime di violenza (soprattutto racket della prostituzione) che, ora, hanno trovato una casa negli appartamenti confiscati alla criminalità ed una vita nuova nel reinserimento sociale e lavorativo predisposto dall’Associazione Arci che dirige il pr..
La decima puntata di “Servizio Pubblico” condotto da Michele Santoro segna un nuovo successo su Telecapri di importanza strategica.
L’emittente dei faraglioni, infatti, ha raggiunto quota 59.670 contatti nel minuto medio (target individui + ospiti) raggiungendo il quarto posto nella..
I pescatori salernitani protestano contro l'aumento del prezzo dei carburanti, ma anche contro l'introduzione dell'Iva al 21% per la categoria, in conseguenza di ciò hanno deciso di sospendere l'attività lavorativa. La protesta si è svolta all'interno del porto commerciale di Salerno. I manifestanti..
Salerno, 25 gennaio 2011 Sarà una vera e propria ondata di danza contemporanea quella proposta dal CDTM – Circuito Campano della Danza nei prossimi mesi in tutta la regione. Il nuovo cartellone-manifesto partirà da Salerno con la conferenza stampa di presentazione degli eventi in programma da sabato..
25/01/2012
Politica - Giovane Italia Salerno su sciopero degli autotrasportatori «Riteniamo giuste le rivendicazioni delle proteste di questi giorni e crediamo che il governo nazionale sbagli a non ascoltare la piazza, quei manifestanti che non sono figli di papà ma padri di famiglia, quei lavoratori che lavorano sodo.
Le manifestazioni, però, non devono far pagare ai citta..
Giovedì 26 Gennaio 2012, alle 17,00, nell'aula consiliare del Comune di Salerno, si terrà un incontro organizzato dal Coordinamento Provinciale Guardie Giurate PP.GG del WWF Italia Nucleo di Salerno.
Attraverso l'analisi dei risultati conseguiti con l’attività di vigilanza svolta sul territorio d..
24/01/2012
Cronaca - Rivolta Tir: inseguivano il figlio autotrasportatore, spara contro auto. Arrestato SALERNO. Arrestato il presunto responsabile dell'esplosione di un colpo di fucile che all'alba ha centrato la portiera di un'autovettura con a bordo quattro trasportatori che inseguivano un collega che aveva deciso di abbandonare il presidio degli autotrasportatori dinanzi ai cancelli del mercato or..
Situazione più calma nel salernitano, dove ieri ad alcuni mezzi erano anche state forate le gomme per evitare la circolazione.
Persistono i blocchi sull'A30 (in particolare nel tratto Nocera-Pagani), anche se non si registrano disagi per la circolazione, mentre alla barriera di Mercato San Severi..