Orlando Paciello è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno. Il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ordine provinciale lo ha eletto all’unanimità per il triennio 2012/2014.
Docente di Patologia veterinaria dell’Università Federico II di Napoli, Paciello s..
13/01/2012
Cronaca - Incidenti sul lavoro, operaio di Montecorvino Rovella muore colpito da gancio gru Tragedia in un cantiere nel salernitano dove un operaio e' morto mentre stava manovrando una gru. Il gancio della macchina ha colpito alla testa lo sfortunato lavoratore che e' morto poco dopo il ricovero in ospedale. L'indagine avviata dai carabinieri della compagnia di Salerno servira' a chiarire ..
“Da scugnizzi a marinaretti, l’esperienza della Nave- Asilo Caracciolo” è il tema della mostra foto-documentaria allestita presso la Pinacoteca provinciale di Salerno. L’esposizione, attraverso materiali fotografici inediti e fonti d’archivio, ripercorre l’originale esperimento educativo che ebbe lu..
Da oggi sul sito del Ministero dell'Istruzione è disponibile la "Carta d'Identità" delle singole scuole.
Schede sintetiche in cui sono indicate le principali caratteristiche di ogni Istituto.
Dal numero dei docenti, di ruolo e non, al numero delle classi e degli studenti, la presenza e il numero..
I tassisti si muovono fra il centro città, l’Università e l’Ikea
Hanno fatto capolino in piazza della Repubblica alcuni giorni fa, proprio dinanzi al municipio. A ridosso dell’antica fontana di Baronissi. E non sono passati inosservati ai cittadini, che hanno guardato, con un pizzico di s..
12/01/2012
Comuni - Bellizzi, intensificata l'attività della polizia municipale Il Personale del Comando di Polizia Municipale di Bellizzi diretta dal dr. Bruno Porcelli ha proceduto ad intensi controlli sul territorio volti alla viabilità e al corretto smaltimento dei rifiuti. Sono stati effettuati dei controlli alla città anche in collaborazione della locale Stazione dei Cara..
Salerno - A terrorizzare un intero condomino un cane di razza pitbull che nella notte saliva e scendeva continuamente le scale del palazzo in Via Nizza.
Impauriti dalla presenza dell’animale e temendo per la loro incolumità i condomini, non potendo uscire di casa hanno allertato la Polizia Munici..
11/01/2012
Spettacoli-Eventi - Politiche sociali, Odierna: “Iniziative per il mondo giovanile e per le mamme” L’assessore alle Politiche sociali, Sebastiano Odierna, si è fatto promotore di due iniziative: il convegno “Come eravamo… “, un reportage sui giovani degli anni ’70 che si terrà giovedì 12 gennaio, alle ore 18, presso il Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore e il “Centro Ascolto mamma bambi..
11/01/2012
Avvisi - Metropolitana: venerdì conferenza stampa con Cirielli e Vetrella Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha convocato per venerdì 13 gennaio, alle ore 11.30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, una conferenza stampa sulla metropolitana di Salerno e sulle opere infrastrutturali previste per la provincia. All’incontro con gli op..
11/01/2012
Avvisi - Lavori pubblici, Feola: “Al via 33 nuovi cantieri in tutta la provincia” Sono già stati aperti i 33 nuovi cantieri, annunciati dall’assessore Marcello Feola nel corso della conferenza di bilancio dei Lavori pubblici del 2011 e di programmazione dei principali interventi per il 2012.
“Pensavamo di avviare i nuovi cantieri per febbraio – spiega - ma, grazie al lavoro se..
11/01/2012
Cultura - Cultura: a Palazzo Sant’Agostino la presentazione del calendario di Itinerari Mediterranei Venerdì 13 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il calendario della Provincia di Salerno, realizzato dall’associazione Itinerari Mediterranei con il sostegno dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e del Parco Nazionale di Cilento, Vallo di..
Si è insediato questa mattina il nuovo prefetto di Salerno, Ezio Monaco. Originario di Roma dove è nato il 9 febbraio 1948, il prefetto Monaco proviene da Caserta dove ha ricoperto il ruolo di prefetto dal 2008. Prima ancora, dal 2003, ha svolto le funzioni di ispettore generale di amministrazione p..
10/01/2012
Attualità - Provincia in campo contro pirateria agroalimentare “La Provincia di Salerno da tempo si è attivata per la valorizzazione e la promozione di prodotti di eccellenza certificati, al fine di contrastare il triste fenomeno della contraffazione e della pirateria in campo commerciale, che comporta un grave danno al settore agroalimentare del nostro territo..
Dopo il successo ottenuto con "Servizio Pubblico" di Michele Santoro, che per otto puntate è andato in onda in Campania gratuitamente in digitale terrestre su TeleCapri, con il nuovo anno l'avventura continua e si triplica. Il programma, infatti, con l'obiettivo di incrementarne ulteri..
10/01/2012
Politica - Provincia di Salerno: Attribuite le deleghe ai nuovi assessori provinciali Il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, in data odierna, ha provveduto ad attribuire le deleghe ai nuovi componenti della Giunta Provinciale.
All’assessore Gaetano Sole sono state assegnate le deleghe in materia di Innovazione Tecnologica, Informatizzazione, Ricerca Scient..
«Desidero ringraziare Anna Ferrazzano per il lavoro svolto con particolare competenza e dedizione, quale vicepresidente della Provincia e assessore al Lavoro, alle Pari Opportunità e ai Centri per l’Impiego». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
«Sono convin..
«Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Questa è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo. Questa è una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo». Venerdì 20 gennaio, alle ore 18.30..
Cronaca - SALERNO - Impiegato Provincia picchiato a sangue dopo incidente stradale Un impiegato della provincia di Salerno è stato picchiato a sangue dopo un incidente stradale avvenuto nel centro di Salerno, nel quartiere Torrione. L’uomo 47enne mentre transitava in auto nei pressi della caserma “Angelucci”, in compagnia della moglie e dei suoceri, avrebbe urtato lo sportello di ..