Salerno - Anche quest'anno la Befana è tornata al Centro Commerciale MAXIMALL di Pontecagnano Faiano. Come l'anno scorso, in partnership con la Caritas Diocesana di Salerno, sono stati distribuiti ai bambini delle famiglie meno abbienti della provincia di Salerno oltre cento balocchi.
I giocattol..
I cittadini di Pontecagnano avranno la possibilità di connettersi ad internet gratuitamente nei giardini pubblici di piazza Sabbato anche per l'annualità 2012.
L’Amministrazione comunale ha rinnovato fino al prossimo 31 dicembre, il servizio Wi-Fi, dopo il successo ottenuto dall'iniziativa nel 2..
Il desiderio ed i suoi molteplici volti in dialogo tra voci e suoni. Torna al MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa) l’appuntamento con “Le cose che amiamo davvero”. Martedì 10 gennaio, alle ore 19.00, ospite della rassegna letteral-cinematografica ideata dal Cultural Manager del MARTE..
Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), in collaborazione con personale del C.do Provinciale di Salerno, della Compagnia di Rimini e del Nucleo Cinofili di Pontecagnano (SA), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di..
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ricevuto stamani dal Presidente del Consiglio Mario Monti una copia della prima bandiera tricolore.
La solenne cerimonia si è svolta a Reggio Emilia, sabato 7 gennaio, Festa del Tricolore bandiera nazionale, nella Sala del Tricolore, dove per la pr..
Questo è l'unico biglietto vincitore del salernitano: vince 50mila euro il pèossessore del biglietto G 763286, S. Mango Piemonte.
Di Seguito tutti gli altri. Ecco i numeri e le citta' dove sono stati venduti: Ecco le serie e i numeri dei 30 biglietti estratti di seconda categoria:F 559279, Genov..
«E’ davvero sorprendente che il sindaco di Salerno parli di una rapina ai danni dei cittadini salernitani per fare clientela. C’è veramente da preoccuparsi se a dirlo è lui, esperto ventennale di clientele politiche». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commen..
Il Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano, oggi 7 gennaio 2012, dopo il Tg delle ore 14,00 dell’edizione Campana di Rai3, sarà protagonista della trasmissione condotta dal giornalista Nicola Muccillo: “Antichi Sapori”. Palazzo Marciani a Roccapiemonte, sede del Distretto Industriale Ag..
07/01/2012
Cronaca - Onda anomala contro traghetto Messina - Salerno, 4 feriti Quattro persone sono rimaste leggermente ferite sul traghetto della Cartour partito ieri a mezzanotte da Messina in direzione Salerno.
Un'onda anomala ha causato la rottura di un oblò mentre l'imbarcazione si trovava al largo di Punta Licosa.
L'incidente è avvenuto intorno alle 5.30 di questa ..
Cambia l’orario di alcuni treni regionali sulla linea Napoli-Salerno da lunedì 9 gennaio.
La modifica, secondo Trenitalia scaturisce dalla volontà di rispondere alle esigenze di mobilità della clientela. Sono tre i treni regionali interessati dalla modifica oraria: il Salerno-Napoli che partirà ..
Sabato 7 gennaio alle ore 17.30, a Palazzo Pinto sede della Pinacoteca provinciale, andrà in scena "Ve voglio d 'na cosa e non v' 'a dico..." recita di poesie e di canzoni napoletane, nell'ambito di "Itinerari mediterranei". L'evento, a cura di Renato Ianniello, vedrà la partecipazione del pianista..
05/01/2012
Comuni - Dimensionamento scolastico, Carpentieri: "Cresce l'offerta formativa" "L'Amministrazione provinciale ha arricchio l'offerta scolastica di gran parte degli istituti superiori della provincia". Lo ha dichiarato l'assessore all'Edilizia Scolastica, Nunzio Carpentieri, commentando il Piano provinciale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome e ampliamento..
Negozi aperti 24 ore su 24: l’associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori di Salerno si dice pronta al confronto. Contro la disposizione del decreto «salva Italia» che ha esteso la libertà di apertura e chiusura – prima concessa alle «località inserite negli elenchi regionali dei luoghi a vocazion..
"Il Cioccolato in...calza" ha conquistato già un folto pubblico di adulti, e soprattutto bambini che ieri sera hanno affollato gli spazi appositamente allestiti in piazza Risorgimento.
Clown, animatori ed artigiani del cioccolato hanno trasformato in una vera festa il primo giorno di apertura del..
E’ in distribuzione gratuita in questi giorni il nuovo numero del periodico “AgriCultura” edito dalla Cia di Salerno e diretto da Walter Brancaccio.
In Primo Piano la Campagna Sportello Mobile dell’Agricoltore e un bilancio del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 analizzato e discusso con Brun..
«Insieme al rispetto delle scelte di ciascuno ribadiamo, però, la nostra assoluta contrarietà allo svolgimento della manifestazione del Gay Pride di Salerno. Non ci rassicura la sicurezza della signora Castellana (Metropolis 4/1/12) sulla sobrietà della manifestazione: il Gay Pride è un’iniziativa c..
05/01/2012
Politica - Lavori pubblici, Cirielli e Feola illustrano bilancio 2011 e programmazione 2012 Sedici opere ultimate nel 2011 per un importo di 16.576.238,44 euro, 126 interventi per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali, 47 gare espletate, con lavori aggiudicati per 38.536.187,00 euro e nessun contenzioso, a cui si aggiunge l’aggiudicazione della gara per il termovalorizzato..
Tutto pronto per una tre giorni conclusiva ricca di appuntamenti a Salerno Ice Camp, l’evento dedicato alla maxi pista di pattinaggio sul ghiaccio in scena al Parco Urbano dell’Irno fino a domenica 8 gennaio 2012, ideato dall’Associazione culturale Lumen Project in collaborazione con Comune di Saler..
04/01/2012
Politica - Giunta, Cirielli: «Al via rotazione assessori» Gli assessori provinciali Generoso Andria, Nunzio Carpentieri, Anna Ferrazzano, Antonio Mauro Russo e Antonio Squillante rassegnano le dimissioni. Al loro posto entreranno in Giunta Adriano Bellacosa, Costabile D’Agosto, Pina Esposito, Gaetano Sole e Amelia Viterale.
«Si tratta di una rotazione –..
04/01/2012
Politica - Russo: “Mi dimetto da assessore per dedicarmi al partito” L’assessore provinciale Antonio Mauro Russo preannuncia le sue dimissioni che formalizzerà a breve. «Dopo una prima fase di nomina da parte del presidente Berlusconi alla guida del partito provinciale e alla vigilia del primo congresso provinciale, credo sia opportuno lasciare il ruolo istituzionale..