Economia - Rinegoziazione del mutuo: caratteristiche e vantaggi Per rinegoziazione del mutuo si intende quell'operazione mediante la quale le parti ridiscutono il contenuto dei patti cui si sono vincolati in precedenza. La legge Finanziaria del 2008 prevede che la rinegoziazione avvenga senza spese e costi aggiuntivi. Fondamentale è l'intesa tra le parti.
I carabinieri del Nas di Salerno hanno individuato e chiuso un'azienda dolciaria nell'agro nocerino sarnese e sequestrato otto tonnellate di alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione, in particolare, lupini, castagne, fichi secchi di provenienza turca che una volta farciti con le mandorle..
“La Provincia di Salerno, insieme con AzzeroCO2 e Legambiente, si pone l’obiettivo di raggiungere il primato nella diffusione degli impianti fotovoltaici su tutto il territorio, con il coinvolgimento di enti ed associazioni di categoria per accelerare la sostituzione dell’eternit ed agevolare, così..
Partirà il 17 dicembre fino al 29 gennaio un progetto sperimentale che vede il prestigioso Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello allestito con un impianto digitale all’avanguardia, predisposto dalla D2, partner esclusivo anche della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, per ospitar..
Batticuore e stati ansiosi: sono i sintomi più comuni, diffusissimi secondo le statistiche, ma quando l'allarme arriva proprio dal congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia (SIC) allora significa che anche "il fattore crisi" e problemi annessi minano allo stato salutare del cittadino..
Il 17 dicembre 2011, nella Sala Consiliare “Salvatore Attanasio” del Comune di Positano, alle ore 17,30, si presenterà il libro La pittura di Positano nel ‘900, realizzato dalla Provincia di Salerno, di 366 pagine con un apparato iconografico di 465 immagini.
Dopo i saluti istituzionali del asses..
14/12/2011
Spettacoli-Eventi - Giffoni Film Festival, Odierna presenta “Felicemente Insieme” L’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna, in collaborazione con Giffoni Film Festival e Aura il Sociale del GFF, ha organizzato una giornata dedicata ai minori in affidamento dal titolo “Felicemente Insieme” che si terrà giovedì 15 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 16,00 pr..
Si terrà domani alle ore 10.00 presso l’aula consiliare “Sandro Pertini” l’incontro di informazione e sensibilizzazione dal titolo “Artificieri a scuola per dire no ai botti”. Interverranno il Sindaco Giuseppe Salvioli, il Delegato alla Sicurezza, Angelo Olivieri, il Delegato alla Pubblica Istruzion..
In attesa del Santo Natale sarà officiata, sabato 17 dicembre 2011 alle ore 10.00, all’interno della chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sita nel centro storico di Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I, una Santa Messa in suffragio dei caduti cav..
L'Amministrazione comunale di Angri guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali retto dall'avv. Annamaria Russo e l'associazione angrese “Evoluzione Danza Teatro”, ha promosso un concorso per l'assegnazione di n. 30 borse di studio per la disciplina..
Dopo 40 giorni di silenzio si riapre la vertenza all'Ospedale di via San Leonardo da parte degli infermieri della Chirurgia Generale, che stanno rioccupando la sede del direttore.
I motivi principali che hanno indotto il personale del reparto ad occupare ancora una volta (era già accaduto nei pri..
“DIETRO LE APPARENZE TOUR 2012”
Salerno, 13 dicembre 2011 Un grande ritorno con uno spettacolo carico di energia ed emozioni, un’occasione da non perdere per ascoltare i grandi successi di una tra le più grandi artiste della musica italiana. È l’appuntamento con Giorgia al PalaSele di Ebol..
Maurizio Gasparri, presidente del gruppo PdL al Senato della Repubblica, (nato da madre di Cava de’ Tirreni e padre di Roscigno), Lodovico Principato, Procuratore Generale della Corte dei Corti (nato a Sant’Angelo a Fasanella) e Daniela Ferolla, modella e Miss Italia 2001(nata a Vallo della Lucania)..
Ancora una volta la mancata adozione di quelle misure “di buon senso” tanto raccomandate dalla Capitaneria di porto è stata all’origine del soccorso operato, intorno alle 13.30, dai militari del Comando di Salerno.
Erano circa le 13.20 quando alla sala operativa della Capitaneria di porto è arriv..
A Natale c’è più “gusto”. Soprattutto se sono i sapori della tradizione ad accompagnare le numerose iniziative in programma durante le festività natalizie. A Baronissi, la grande novità di quest’anno, oltre alla miriade di eventi di natura culturale e ludica, è rappresentata dalla gastronomia locale..
Presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la Campagna di comunicazione Difendiamoci.
Organizzata dalla Questura di Salerno, in collaborazione col Comune di Salerno, la campagna per prevenire le truffe in danno di persone anziane v..
Interessante annotare che, a seguito di molte proteste, tra cui anche le ripetute petizioni in giro su facebook: link sotto e spedite anche via e mail (Il sito di Micromega avrebbe in tal senso già raccolto ottantamila firme in sole due giorni per la petizione che prevede il pagamento Ici degli en..
Domenica 11 dicembre alle 17.00 nella sala conferenza del Comune di Campagna avrà luogo la presentazione dell’evento “Natale & Mercati a Campagna”, con la presenza degli organizzatori, degli espositori e della stampa.
L'evento, organizzato da Goi Comunicare con il patrocinio del Comune di Campagn..
Salerno, 9 dicembre 2011 Potrebbe essere l’ultima occasione, per i salernitani che ancora se lo fossero perso, per apprezzare lo spettacolo musicale più visto degli ultimi anni. Domani sera, sabato 10 dicembre, Massimo Ranieri torna a grande richiesta nella nostra provincia con “Canto perché non s..