Il 9 e 10 settembre Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà il “Web Festival 2011” nell’ambito della IX edizione del “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards. Un’intensa “due giorni” di incontri, workshop, talk show e momenti conviviali alla quale parteciperanno guru del web, le maggio..
Gravi le condizioni del medico ricoverato ieri all’ospedale di Eboli per una presunta meningite.
Il caso che preoccupa per le condizioni del paziente non allarma dal punto di vista epidemiologico. Lo ha reso noto l’Asl Salerno che stamattina, nel corso di una conferenza convocata per una corrett..
La quattordicenne Piera di Salvio si è aggiudicata, sabato 3 settembre, il titolo di Miss S. Severino 2011 e Miss ragazza cinema ok, in Piazza San Luigi Gonzaga – Costa di Mercato S. Severino a Salerno. Concorso di bellezza organizzato e voluto nell’ambito della quinta edizione della “festa dell’amb..
Nuovo episodio di criminalità a Salerno: due uomini armati di pistola, intorno alle 9.30, hanno rapinato l'ufficio postale di Fratte, portando via circa 700 euro.
I due, a volto coperto, sono entrati all'interno dell'agenzia 8 e, minacciando con le armi i dipendenti, si sono fatti consegnare il d..
Anche a Salerno migliaia di persone hanno preso parte allo sciopero generale indetto dalla Cgil per protestare contro la manovra finanziaria del governo Berlusconi, con manifestazioni in tutte le città d'Italia.
I manifestanti, riunitisi a piazza Ferrovia (10mila secondo gli organizzatori del sin..
Kim Kardashian e Kris Humphries - Luna di miele a sorpresa per i neosposi Kim Kardashian e Kris Humphries.
La coppia si è regalata una vacanza last minute ad Amalfi; se pensate che con il termine “last minute” parliamo di vacanza a basso budget vi sbagliate di grosso.
I signori Humphries ha..
05/09/2011
Attualità - Pratiche di rimborso per gli alluvionati di Atrani. Assegnati 381mila euro “Partiranno a breve le pratiche per il rimborso a chi è stato gravemente danneggiato dall'alluvione di Atrani e Scala: abbiamo assegnato ai due Comuni risorse per 381mila euro in favore dei cittadini colpiti”.
Lo ha detto l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campa..
Cresce e si radicalizza la protesta contro i tagli alla Scuola Pubblica della nostra provincia.
Questa mattina più di 100 precari della scuola hanno presidiato la Prefettura di Salerno, Indignati contro i tagli e la Scuola Miseria, hanno occupato l'arteria principale della città che è stata liberat..
05/09/2011
Cultura - “Le cose che amiamo davvero” ritornano al MARTE Mediateca Martedì 6 settembre, alle ore 19.00, nuovo appuntamento al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa) con la rassegna letteral-cinematografica “Le cose che amiamo davvero - Raccontare le passioni attraverso la poesia (e il cinema)”, a cura di Alfonso Amendola. Un invito al viaggio tra passioni e p..
Il 9 e 10 settembre Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà il “Web Festival 2011” nell’ambito della IX edizione del “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards. Un’intensa “due giorni” di incontri, workshop, seminari, talk show e momenti conviviali-ludici alla quale parteciperanno guru d..
Due donne con storie musicali diverse si incontrano martedì 6 settembre alle 21.30 sulla Spiaggia Grande di Positano all?interno della terza edizione del Positano Myth Festival 2011, per dedicare una serata di grande musica e di grande eleganza alla città Positano, così ricca di storia e allo stess..
È stato recuperato dai sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco il corpo del trentaduenne annegato questo pomeriggio nel fiume Tanagro nel salernitano.
Pasquale Nigro, questo il nome della vittima, di Sicignano degli Alburni, si era recato in compagnia di alcuni amici a pescare nella z..
05/09/2011
Spettacoli-Eventi - Positano Premio Danza Massine - Positano Myth Festival “Una serata indimenticabile, magica, perfetta di gran classe e cultura..”. Come ha esclamato la madrina della serata Annamaria Grifantini Jacorossi nella perla della costiera amalfitana del “Positano premia la danza-Leonide Massine” organizzato dal Comune di Positano, sindaco Michele De Lucia, co..
Ha condotto una sua amica in una zona appartata alla periferia di Pagani, e poi ha tentato di violentarla. Con quest'accusa un uomo di 34 anni è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri. Secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe portato con sè la ragazza, 22enne, in una zona di campagna, pe..
Felicissima Antonietta Di Martino per la medaglia di bronzo conquistata nel salto in alto ai Mondiali di atletica in corso a Daegu.
Ai microfoni di RaiSport, allegra e sorridente, l'atleta di Cava dei Tirreni esprime tutta la sua soddisfazione per il rientro in grande stile alla rassegna iridata..
Positano - Il mito è un racconto fantastico che ha come scopo quello di spiegare i misteri del mondo, le sue origini, il suo senso, di definire le relazioni tra gli dei e gli uomini. E l'immaginazione diventa, così, la chiave di lettura per addentrarsi in questo labirinto della mente, del corpo e de..
04/09/2011
Avvisi - Viabilità, Feola: “Al via il pagamento per servizio pulizia SP affidato a Comunità Montane” “Nei prossimi giorni la Provincia di Salerno provvederà al pagamento delle prime due trance relative al servizio di pulizia delle strade provinciali affidato alle Comunità Montane”. Lo dichiara l’assessore alla Viabilità, Marcello Feola.
“Colgo l’occasione – continua – per ringraziare tutti gli o..
03/09/2011
Attualità - Politiche sociali, Odierna incontra cittadini stranieri dei centri di accoglienza Martedì 6 settembre l’assessore alle Politiche sociali, Sebastiano Odierna, incontrerà i cittadini stranieri ospiti dei centri di accoglienza del territorio della provincia di Salerno, gestiti dalla Caritas diocesana di Teggiano - Policastro.
«L’impegno che ho assunto, dallo scorso aprile, – spi..
Salerno - I Carabinieri di Fisciano hanno scoperto una casa d’appuntamento situata al centro del comune della Valle dell’Irno.
I militari avevano notato uno strano afflusso di uomini nella casa e dopo una serie di appostamenti hanno sorpreso due colombiane in compagnia di alcuni clienti. Le donn..
TRIONFA LA SCUOLA-MISERIA: BLOCCO DI CONTRATTI E SCATTI A TUTTO IL 2014, ATTACCATI DOCENTI INIDONEI E SOSTEGNO, MIGLIAIA DI LICENZIAMENTI TRA I PRECARI DOCENTI E ATA, ASSUNZIONI IN RUOLO CON IL CONTAGOCCE IN CAMBIO DI DIRITTI.
La Campania, negli ultimi tre anni, risulta essere tra le R..