Cronaca - Battipaglia: arrestato bidello per usura ed estorsione A Battipaglia i carabinieri hanno arrestato un bidello, tra l’altro già noto alla giustizia, sorpreso nella flagranza del reato di usura ed estorsione aggravata. Nell’ambito di precedenti indagini, che avevano portato ad altri arresti per gli stessi reati, l’uomo è stato sorpreso dai militari..
Trenitalia promuove Salerno lanciando offerte speciali in occasione degli eventi artistici e culturali del capoluogo. La prima iniziativa è stata lanciata in occasione del weekend Salerno Porte Aperte (28-29 maggio) con la promozione “Sabato Italiano”, che consente ad una coppia di viaggiator..
Presentato a bordo di MSC Splendida, presso il porto di Napoli, il concorso promosso da “We Can Dance” per selezionare il nuovo volto femminile da inserire nel mondo dello spettacolo.
L’evento, di cui MSC Crociere è main sponsor, vanta anche il patrocinio morale della Regione Campania e de..
24/05/2011
Politica - Vie del Mare, Cirielli: “Ringrazio Caldoro per l’attenzione alla Provincia di Salerno” “Esprimo il mio più vivo ringraziamento alla Regione Campania e, in particolare al suo presidente, on. Stefano Caldoro, per l’attenzione riservata alla Provincia di Salerno relativamente al servizio delle Vie del Mare”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Ciriell..
«Ringrazio il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, per la sensibilità e l’attenzione dimostrate al Museo Archeologico provinciale dell’Agro-Nocerino. Il progetto approvato oggi in Giunta relativo alla catalogazione dei reperti archeologici, consentirà, infatti, la promozion..
24/05/2011
Ambiente - Difficoltà di conferimento allo Stir. Dalla EcoAmbiente arrivano le precisazioni In merito alle notizie apparse nei giorni scorsi a mezzo stampa, dalla EcoAmbiente Salerno, la Società provinciale presieduta da Roberto Celano, che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, arrivano chiarimenti e precisazioni.
“All’atto della presa in consegna dello Stir da parte del Commissario ..
Facilitare la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica dei propri figli attraverso la pagella digitale, le comunicazioni relative alla vita scolastica degli studenti e ai risultati degli apprendimenti, l’agenda di ricevimento dei docenti, la notifica alle famiglie in tempo reale delle pres..
«Traumatologia dello sport: percorsi diagnostici, chirurgici e riabilitativi»: è il tema del convegno promosso dall’Associazione sportiva Medici Napoli, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 maggio prossimi al Centro Congressi dell’Hotel Ariston di Capaccio-Paestum.
Tra i ..
Il regista e produttore cinematografico Pupi Avati è stato in visita ieri a Baronissi alla ricerca della casa dov’è nata la madre di sua moglie.
Un vero e proprio tour alla riscoperta delle origini per il famoso regista che, dopo aver incontrato il sindaco Giovanni Moscatiello, ha ..
Si terrà domattina, a partire dalle 11 presso il Municipio, al conferenza stampa di presentazione delle iniziative rientranti nei festeggiamenti del centenario del Comune di Pontecagnano Faiano. Gli eventi partiranno a fine maggio e si protrarranno fino alla fine dell'anno.
Ricchissimo il pr..
La Venere nera compie gli anni e si regala un tour regale in Costiera amalfitana. Tra Positano, Amalfi, Minori, Ravello e Li Galli, accanto a Naomi Campbell era l'inseparabile fidanzato russo, il tycoon Vladislav Doronin con i suoi due yacht gemelli e uno stuolo di invitati vip.
Con una prese..
Martedì 24 maggio, a partire dalle 10, presso l’Aula P1 della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Salerno, si terrà il dibattito “Nucleare Sì vs Nucleare No”, organizzato dall’Associazione Archimede, presieduta da Francesco Ienco.
Nella nota diffusa si legge che l’inizia..
Nella tarda mattinata di lunedì, ignoti hanno messo a segno una rapina al centro commerciale Maximall di Pontecagnano.
Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di banditi ha affrontato e colpito alla testa un portavalori che si apprestava a lasciare l'area.
Con in mano una pistola..
23/05/2011
Attualità - Viabilità: Cirielli, «Collegamento con STIR Battipaglia servizio ai cittadini» «Un’opera importante e un servizio ai cittadini di Eboli e Battipaglia, con la quale si garantirà un’adeguata funzionalità dell’asse viario esistente». Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla posa della prima pietra della strada di collegamento co..
Dopo il successo esaltante della seconda domenica di Lumen - Urban Factory, la II edizione dell’evento in programma fino al 29 maggio 2011 presso l’ex Fabbrica Salid, si appresta a vivere la sua ultima settimana inaugurando anche la sezione dedicata alla formazione. Come annunciato al taglio del nas..
Un albero per ogni bambino nato, per un nuovo messaggio di fiducia e speranza. E’ questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale. Sono infatti oltre 1000 gli alberi piantati per ogni neonato dal 2005 al 2011. La consegna delle pergamene ai nati nel 2009 e 2010 si svolgerà domani, d..
Una base militare all'aeroporto di Pontecagnano, questo il progetto, sponsorizzato dal governo e dal presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, dell'Alenia Aermacchi Spa, che da tempo cerca uno spazio nello scalo picentino. Sembra sia stata già individuata l'area dove far so..
Grande attesa a Mercato San Severino per lo spettacolo “Canto perché non so nuotare…da 500 repliche!” con Massimo Ranieri, di scena al Gran Teatro Mediterraneo domani alle 21 con il suo miglior repertorio ed uno straordinario corpo di ballo.
Lo spettacolo racconta la storia artistica e uma..
21/05/2011
Cronaca - Choc anafilattico per un antibiotico, muore bimbo di sei anni E' stato uno choc anafilattico causato da un antibiotico la causa della tragica morte di A.D.M., sei anni. Il piccolo è deceduto ieri pomeriggio durante il trasporto in ospedale in seguito ad un arresto cardiaco. Il dramma si è verificato nel tardo pomeriggio, mentre il bambino sta..