Per Ascea: Antonio Criscuolo candidato Sindaco alle prossime comunali
di Giovanni Mautone | BlogDopo le vicende che a Dicembre scorso hanno visto decadere il sindaco Rizzo, a sei mesi dalla scadenza naturale del secondo mandato amministrativo, ad Ascea si comincia a respirare aria di elezioni. Le candidature sono ormai quasi chiuse, circolano le prime voci di corridoio sui nomi dei prossimi candidati al voto, e qualcuno ha già palesato il proprio coinvolgimento nelle prossime amministrative.
Un volto noto non solo tra i cittadini asceoti, una persona che negli anni trascorsi come amministratore ha saputo conoscere e farsi conoscere.
“Nel Giugno 2004 , grazie all’affetto e alla stima di 110 amici elettori, è iniziata la mia avventura politica come consigliere comunale con delega a Vice Sindaco. Da allora ad oggi, l'impegno è stato focalizzato sulle esigenze dei cittadini e costantemente animato dalla volontà di agire nel loro interesse anche quando gli ostacoli sembravano insormontabili”, ricorda Antonio nella nostra intervista. A quella elezione seguì un secondo mandato nel 2009, quando la comunità asceota decise di confermare la fiducia alla squadra di Rizzo con un risultato elettorale che fu un vero e proprio plebiscito. Essendo stato rieletto con 222 preferenze ed avendo di fatto raddoppiato il risultato delle elezioni precedenti, Antonio in quell’occasione ha di fatto riguadagnato a pieno merito la carica di Vice Sindaco, e afferma che “ancora più carichi e motivati di prima e quotidianamente supportati dalle numerose attestazioni d’affetto e stima, ci siamo rimessi all'opera per il nostro paese e per la nostra gente lottando, questa volta, anche contro le molteplici difficoltà dovute all’instabilità del governo centrale che ha determinato di anno in anno drastici tagli prevalentemente a discapito dei piccoli comuni come Ascea.”
Ed è così che Antonio oggi, sostenuto dagli amici e dai compagni sia amministratori che concittadini, ha deciso di proseguire un percorso avviato ormai da 10 anni, sicuro che i cittadini scelgano di confermare la fiducia a chi in questi anni ha amministrato il comune di Ascea, presentandosi questa volta nelle vesti di candidato primo cittadino.
“Serietà, disponibilità, operosità e onestà sono i termini più appropriati per descrivere il mio passato amministrativo e l’impegno che intendo profondere anche in futuro”, prosegue Antonio nell’intervista, affermando anche che “il nostro paese dovrà intraprendere una fase di miglioramento e rinnovamento con la competenza, la passione, l'energia, la credibilità e l'esperienza che la mia squadra ed io garantiremo.”
Il proposito del candidato Sindaco e della sua squadra è inoltre quello di accogliere suggerimenti provenienti dai cittadini, per elaborare strategie condivise che possano quindi essere di aiuto e supporto all’intera collettività asceota.
Fin da ora è possibile seguire gli sviluppi di questa candidatura e del suo programma attraverso la pagina Facebook “Per Ascea”, riconoscibile dal logo della lista e dalla foto del candidato Sindaco in apertura.
Inoltre nelle prossime settimane sul sito www.perascea.it si potranno ritrovare in dettaglio informazioni e alcune proposte destinate a rientrare nel programma elettorale.
Per suggerimenti e consigli è inoltre a disposizione anche l’indirizzo e-mail perascea@gmail.com







