Prima categoria girone F risultati e classifica. Il punto sulla prima giornata.
di Antonio Montuoro | BlogNon si può dire che la prima giornata non ci abbia regalato goal ed emozioni, In 8 match sono state realizzate ben 44 reti, una media grandiosa. Il merito è di alcune squadre che hanno fermato il tabellino su punteggio tennistico, ma non vi sono stati incontri in cui si siano segnati meno di due goal.
Montesano e Real Palomonte partenza lanciata. Il risultato clamoroso di giornata è senza dubbio il trionfo del Montesano, che tra le mura amiche ha "piegato" la Pro Palinuro per sette reti a zero. Una iniezione di autostima straordinaria per la compagine campana mentre gli ospiti tornano a Palinuro con molti dubbi, anche se la squadra non era al completo. Nell'altro incontro "extra-large" il Real Palomonte ha rifilato sei reti al Certosa di Padula mentre gli ospiti sono riusciti a realizzare un paio di goal della bandiera che quantomeno mantengono a -4 la differenza reti. Il Santa Cecilia ha rifilato un poker alla Polisportiva Marina, un risultato che per il momento non ammette repliche.
L'Alfanese vince un derby tiratissimo. Pareggio spettacolare tra Fi.Pe.Polla ed Herajon. Spettacolo ed emozioni a iosa nel derby tra Rofrano e Alfanese. Al termine di un match bellissimo ad alzare le braccia in segno di vittoria è stata l'Alfanese. Vittoria per 4-3. Le due squadre hanno dimostrato di esserci eccome. Alto tasso di agonismo lo si è visto anche nella partita tra Fi.Pe.Polla ed Herajon. Il 3-3 finale attesta un sostanziale equilibrio nello spettacolo. Qualche rete in meno, ma ugualmente un punto ciascuno (1-1 finale) per Nuova San Vito Sapri e Cicerale Terra dei Ceci, due compagini che a parere degli addetti ai lavori potranno dire la loro nel campionato di Prima Categoria. Bella affermazione per il Contursi Terme 1929 che in trasferta ha sconfitto la Gregoriana per 4-3, dimostrando grande qualità , così come i padroni di casa che però escono sconfitti, ma non piegati nell'animo. Vittoria corsara anche per il Pro Colliano, trionfante per 3-0 contro il Real Contursi Terme.
E' inutile e inopportuno scrivere un'analisi sulla giornata trascorsa o sulla prossima. Siamo appena all'inizio. La cosa certa è che le squadre hanno intenzione di regalare lo spettacolo. 5,5 reti realizzate a partita non sono uno scherzetto.
Risultati prima giornata
Fi.Pe.Polla - Herajon 3-3
Gregoriana - Contursi Terme 1929 3-4
Montesano - Pro Palinuro 7-0
Nuova San Vito Sapri - Cicerale Terra dei Ceci 1-1
Real Contursi Terme - Pro Colliano 0-3
Santa Cecilia Calcio - Polisportiva Marina 4-0
Rofrano - Alfanese 3-4
Prossimo turno
Alfanese - Santa Cecilia Calcio
Polisportiva Marina - Real Contursi Terme
Pro Palinuro - Gregoriana
Certosa di Padula - Rofrano
Cicerale Terra dei Ceci - Montesano
Contursi Terme 1929 - Fi.Pe.Polla
Pro Colliano - Nuova San Vito Sapri
Classifica
Montesano 3
Real Palomonte 3
Santa Cecilia Calcio 3
Pro Colliano 3
Alfanese 3
Contursi Terme 1929 3
Fi.Pe.Polla 1
Herajon 1
Cicerale Terra dei Ceci 1
Nuova San Vito Sapri 1
Gregoriana 0
Rofrano 0
Real Contursi Terme 0
Certosa di Padula 0
Polisportiva Marina 0
Pro Palinuro 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA







