Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Prima categoria girone G, la situazione

Santa Cecilia inarrivabile, Pro Palinuro e Cicerale a corrente alternata

📅 mercoledì 2 dicembre 2015 · 📰 SportCilento

07112015 prima categoria
Credits Foto

foto autoredi Antonio Montuoro | Blog

Finora il verdetto più importante del girone G di Prima Categoria è stato il dominio totale del Santa Cecilia. I ragazzi, che giocano a Battipaglia, stanno dando sonore lezioni di calcio a tutti i propri avversari. 8 vittorie su 8, ma la cosa che più impressiona è il computo tra goal fatti e subiti: la differenza reti è di +29, merito di una difesa da 0 goal subiti! Dati quasi da leggenda. Nel weekend il Santa Cecilia farà visita al Montesano, unica altra squadra imbattuta del girone. Sarà l'ennesima vittima sacrificale?

Non è facile seguire il ritmo della capolista, ci stanno provando Campagna Real Palomonte rispettivamente a quota 19 e 18. Le due compagini stanno giocano un calcio di qualità e se il Campagna si distingue per cinismo, pur non avendo una difesa ermetica, il Real Palomonte spicca per spettacolarità (27 goal fatti) e fida quasi sempre impeccabile (6 goal subìti). Se il Santa Cecilia frena loro ci sono. Detto del Montesano, finora imbattuto ed in piena corsa per le posizioni di vertice, tre punti sotto staziona il Pro Colliano, che le sue 5 vittorie le ha portate a casa. L'impressione è che possa ancora crescere di rendimento.


In doppia cifra di punti ci sono tre squadre, Cicerale, Certosa di Padula e Pro Palinuro. Tutte hanno dimostrato a tratti di essere squadre di qualità e capaci di fare risultato contro chiunque. Il problema, come accennato, è la continuità. Le difese non imperforabili contribuiscono alla metà classifica attuale. A quota 9 punti c'è il Fi.Pe.Polla che nel turno scorso ha perso contro il Certosa di Padula per 1-0. Cose buone e altre meno in questo inizio di stagione, la risalita è possibile, ma ci vogliono una serie di risultati utili. Dopo lo scorso ottimo campionato, il Polisportiva Marina si ritrova a dover inseguire nelle posizioni che non le competono. 8 punti e tante incertezze. Il pareggio in rimonta contro il Pro Palinuro potrebbe dare le necessarie motivazioni. A 7 punti un lotto di tre squadre, Rofrano, Herajon e Alfanese, tutte con 2 vittorie in saccoccia e pochi voli pindarici. Non conosce mezze misure la Gregoriana, capace si di vincere 2 incontri, ma anche di perderne 6. La terz'ultima posizione rispecchia l'andamento della compagine salernitana. Chiudono la classifica la Nuova San Vito Sapri e il Real Contursi Terme. La squadra di Sapri, che staziona a quota 5, non è così distante dalle altre e potrebbe pensare di risalire la china, mentre per il fanalino di cosa le cose sono più complicate: un solo punto conquistato e la miseria di un goal fatto è ben 29 subìti. Quasi l'antitesi perfetta della capolista.

9a giornataPro Palinuro - Alfanese
Cicerale Terra dei Ceci - Polisportiva Marina
Campagna - Certosa di Padula
Fi.Pe.Polla - Real Palomonte
Gregoriana - Rofrano
Montesano - Santa Cecilia Calcio
Nuova San Vito Sapri - Real Contursi Terme
Pro Colliano - Herajon

Classifica
Santa Cecilia Calcio 24
Campagna 19
Real Palomonte 18
Montesano 17
Pro Colliano 16
Cicerale Terra dei Ceci 13
Certosa di Padula 12
Pro Palinuro 10
Fi.Pe.Polla 9
Polisportiva Marina 8
Rofrano 7
Herajon 7
Alfanese 7
Gregoriana 6
Nuova San Vito Sapri 5
Real Contursi Terme 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Antonio Montuoro - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.