Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Promozione girone D, la situazione

La Polisportiva S.Maria è prima, ma il Picciola sta arrivando. Un buon Cannalonga si mantiene a portata spareggi

📅 giovedì 3 dicembre 2015 · 📰 SportCilento

03122015 pallone calcio erba
Credits Foto

foto autoredi Antonio Montuoro | Blog

Sabato scorso le certezze che il Polisportiva S.Maria aveva creato durante le prime 11 partite sono un po svanite. Il 4-0 subìto contro il Picciola ha riportato i giallo rossi sulla terra. Fino a quel momento gli uomini di capitan Conte avevano avuto un andamento quasi perfetto: 9 vittorie ed una sola sconfitta. Bravo il Picciola a non mollate mai la presa, e adesso è meritatamente seconda a 2 sole lunghezze dalla vetta. Il Polisportiva S.Maria resta comunque la miglior difesa del campionato, nonostante i 4 goal presi Sabato, il che la dice lunga sulla solidità della compagine salernitana. Nel weekend la squadra di S.Maria di Castellabate dovrà far visita al Real Pontecagnano Faiano mentre il Picciola affronterà in trasferta la Vigor Castellabate. Impegni non facili per vari motivi.

Alle spalle del duo di testa, ci sono ben 4 squadre a quota 20 punti. La Temeraria S.Mango che dovrĂ  vedersela contro la quasi imbattibile Poseidon (1 sola sconfitta, ma 9 pareggi!), il Salernum Baronissi, impegnato in trasferta contro il Costa D'Amalfi, il giĂ  citato Real Pontecagnano Faiano e infine il Cannalonga che si troverĂ  davanti un Pandola 2010 ansioso di operare il sorpasso in quanto distante solo 2 punti.


La classifica è corta e possono rientrare in gioco anche due squadre come la Giffonese e il Calpazio, che stazionano attualmente a quota 17 punti. Detto del Poseidon, che se avesse ottenuto almeno la metà di vittorie piuttosto che pareggi, sarebbe là in alto, particolare attenzione dovrà fare il Buccino Volcei, che ha dimostrato di poter stare al di fuori della zona rossa. Si attendono conferme nel match contro la Giffonese, ma non sarà facile. In zona playout ci sono il Costa D'Amalfi, la Real Aversana, impegnata in casa contro il Calpazio, il Sassano Calcio e L'Olympic Salerno che nel fine settimana si scontreranno per capire chi è il più forte attualmente. Il pareggio è vietato. All'ultimo posto la Vigor Castellabate che, come detto, dovrà vedersela col Picciola. Sulla carta non ci sarebbe storia, ma hai visto mai che i casalinghi facciano il colpaccio e anche un favore grandissimo ai cugini capolisti?

13esima giornata
Costa D'Amalfi - Salernum Baronissi
Giffonese - Buccino Volcei
Olympic Salerno - Sassano Calcio
Pandola 2010 - Cannalonga
Real Aversana - Calpazio
Real Pontecagnano Faiano - Polisportiva S.Maria
Poseidon - Temeraria S.Mango 1957
Vigor Castellabate - Picciola

Classifica
Polisportiva S.Maria 28
Picciola 26
Temeraria S.Mango 1957 20
Salernum Baronissi 20
Real Pontecagnano Faiano 20
Cannalonga 20
Pandola 2010 18
Giffonese 17
Calpazio 17
Poseidon 15
Buccino Volcei 13
Costa D'Amalfi 12
Real Aversana 10
Sassano Calcio 10
Olympic Salerno 9
Vigor Castellabate 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Antonio Montuoro - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.